10 lavoretti creativi uno più bello dell'altro da realizzare ad Halloween con i bambini
Advertisement
Halloween è una delle ricorrenze più divertenti dell'anno soprattutto - ma non solo! - per i bambini: ogni occasione di potersi travestire, gustare leccornie e lasciarsi un po' andare in un'atmosfera elettrizzante come quella di questa festa è di certo un'opportunità per divertirsi sia con familiari che amici.
Per celebrarla insieme ai piccoli, dunque, perché non coinvolgerli in qualche attività a tema, creativa e divertente? Di seguito trovate una serie di lavoretti stimolanti da provare con i bimbi.
Advertisement
2. Con fogli di carta colorati realizzate segnalibri mostruosi per gli angoli delle pagine
3. Con scampoli di stoffa creare pompon da trasformare in mostriciattoli: magari con antenne storte fatte di scovolini, con denti aguzzi che spuntano tra i fili di lana o con orecchie da pipistrello!
4. Un Dracula fatto con i bastoncini di legno del gelato
5. Pirottini di carta per cupcakes dipinti di nero diventano pipistrelli
Advertisement
6. Scatoline di carta (come quelle di cosmetici) possono diventare ragni con l’aiuto di vernice e scovolini
7. Volete coinvolgere i piccoli nelle decorazioni di casa? Perché non con una ghirlanda fatta di piatti di carta? Sarebbe perfetta sulla porta d’ingresso o della cameretta!
Advertisement
8. I piatti di carta possono diventare anche quadri spettrali: basta dipingerli di giallo e poi incollare sopra le sagome desiderate
9. La sagoma della mano diventa un fantasma che aleggia fuori da una finestra fatta con bastoncini di legno
Advertisement
10. Alcune foglie hanno forme che si prestano a diventare fantasmini volanti con solo un po’ di vernice e un pennarello nero
Pronti a decorare?
Advertisement