3 metodi semplicissimi per creare ornamenti di Natale a forma di fiocchi di neve con la pasta cruda
Aggiungere qualche dettaglio realizzato a mano alle decorazioni dell'albero di Natale o delle composizioni che prepariamo per guarnire la casa durante le feste è il modo ideale per dare un tocco ancora più personale ai nostri addobbi, e non è detto che per farlo si debba creare qualcosa di estremamente laborioso e difficile. Basta anche solo un po' di pasta cruda.
Già con penne, farfalle e fusilli e un po' di colla a caldo, vernice (anche spray) e uno spago o nastro, possiamo velocemente realizzare ornamenti semplici e adorabili, da personalizzare poi come preferiamo.
via diyncrafts.com
Primo modello
Iniziate creando una stella a 6 raggi, ciascuno fatto di due penne incollate insieme.
Abbiate cura di mettere tutte le penne nello stesso verso, in modo da creare il centro come vedete in foto.
Aggiungete ora una sola penna tra ogni coppia di quelle più lunghe
Secondo modello
Create una stellina a sei raggi con solo una penna per raggio.
Prendete altre penne e formate 6 sagome a capannina, come le parentesi angolari/uncinate, e poi incollatele su ogni coppia di raggi come in foto
Ecco il risultato finale
Terzo modello
Usate i fusilli, come nel primo modello: un primo giro di 5 raggi, ciascuno con due fusilli e poi 5 fusilli singoli nel mezzo.
Aggiungete una farfalla al centro e poi una sull'estremità di ciascun raggio più lungo
Dipingete i vostri fiocchi di neve usando il pennello o con vernici spray, lasciate asciugare, aggiugete un nastro o spago e appendeteli
Potreste anche usare colori diversi su ogni pezzo, scegliere vernice con glitter... Insomma, sbizzarritevi come preferite e buon divertimento!