4 metodi fai-da-te semplici ed efficaci per schermare le finestre e ottenere privacy in modo creativo
Poter godere della propria privacy è un diritto di tutti, ma non sempre la posizione della casa rispetto al vicinato lo permette in modo semplice. Una finestra affacciata su strada o facilmente visibile dai balconi dirimpetto di certo deve essere coperta in qualche modo, spesso con tende. Nei casi migliori, con vetri satinati o colorati.
Ma se non si vuole filtrare la luce in entrata né si può procedere a cambiare i pannelli di vetro della finestra,è comunque possibile ricorrere a efficaci soluzioni fai da te, che hanno anche l'ulteriore vantaggio di essere facili da rimuovere e di poter essere circoscritte solo a una parte della superficie di vetro.
1. Si possono acquistare pellicole adesive già pronte
I disegni sono tantissimi
E si trovano facilmente nei negozi di articoli per la casa o negli store online
3. Altrimenti, è possibile creare un pannello amovibile, con una stoffa molto leggera da fissare a una cornice di legno delle dimensioni della finestra (o della porzione che vogliate coprire)
È anche un'occasione per decorare con qualche elemento più colorato, volendo
3. Un altro metodo fai da te molto apprezzato è quello di far aderire ritagli di pizzo al vetro
Qui vi avevamo spiegato come fare.
4. Altra possibilità: usare contact paper, ovvero pellicole di carta adesiva trasparente, in questo caso con effetto satinato, da cui ritagliare tutte le forme preferite e farle aderire al vetro
5. Questa invece è una soluzione artistica: tante diapositive su vetro (incorniciate in legno) colorate per creare un effetto incredibile
Si tratta dell'idea di uno studio di Design, Armin Blasbichler Studio.
Sono metodi semplici ma efficaci, li provereste?