9 consigli utili e belli a vedersi per arredare la casa in perfetto stile farmhouse
Advertisement
Lo stile farmhouse è un trend d'arredamento che prende spunto dall'atmosfera campagnola di altri tempi inserendola in un contesto moderno: ambienti luminosi dove regna il bianco, contrappunti in legno chiaro e decorazioni in fibre naturali, materiali o mobili riciclati. Il tutto deve dare un'impressione di comodità, calore avvolgente, per creare uno spazio che sia percepito come immediatamente accogliente.
Di seguito trovate qualche spunto utile per arredare qualsiasi ambiente seguendo i dettami di questo stile.
1. Mobili o dettagli in legno di recupero
Advertisement
2. Interni bianchi con elementi a contrasto di legno, su tutti le travi massicce sul soffitto, anche quando hanno funzione puramente estetica
3. In cucina i top possono essere di legno o quarzo (a volte anche in acciaio), ma se c'è un isola il suo ripiano sarà certamente in legno (il cosiddetto Butcher Block)
4. Il lavandino della cucina è un "apron sink" (lavandino a grembiule), ovvero ad incasso ma con un lato esposto
5. Spazio a qualche mobile vintage
Non tutti i mobili devono essere pezzi vintage recuperati, ma qualcuno sicuramente lo sarà: che sia un tavolino da salotto, una credenza o qualsiasi altro elemento vogliate.
Advertisement
6. Fodere bianche per divani o poltrone
7. I cesti di vimini, per arredare e fare ordine
Advertisement
8. Paglia, giunco, rattan e non solo: tutte le fibre naturali sono i materiali perfetti per complementi d'arredo e decorazioni varie
9. Mobili non necessariamente antichi ma dipinti in maniera da assumere un aspetto vissuto
Vi piace lo stile farmhouse?
Advertisement