9 idee insolite e originali per riciclare le palline da tennis e trasformarle in oggetti utili
Dopo un po' tutte le palline da tennis diventano inservibili per giocare: perdono pressione interna, quindi non rimbalzano più come devono, e poi anche il rivestimento "peloso" esterno si logora visibilmente. Invece di buttarle via, però, possono tornare utili in diversi modi, soprattutto se opportunamente trasformate con qualche progetto di fai-da-te creativo.
Oltre ad essere usate nel bucato per articoli imbottiti, infatti, possono essere riciclate come simpatici porta oggetti, appendi asciugamani e addirittura per decorare elementi d'arredo.
1. Praticate un taglio come a disegnare una "bocca" e poi con un pennarello indelebile disegnate anche gli occhi: avrete dei porta chiavi da parete perfetti per l'ingresso
Attenzione nel praticare il taglio: se sono ancora abbastanza dure bisognerà fare un po' pressione, quindi manovrate con cautela il taglierino o coltello.
2. Possono essere usati anche come porta lettere
3. Possono essere sistemate su una parete, o magari ci si può attaccare una calamita e avere così un porta penne o porta biglietti utile sul frigo o su una lavagna magnetica
4. Possono tornare utili anche come porta asciugamani o strofinacci
5. Asportando la calotta superiore potete convertirle in portcandele
6. Un'idea originale per una cornice
7. Un mini vaso per piante
8. Con corde (anche intrecciate a mano) potete creare giochi per cani
9. Avreste mai pensato di usarle per decorare mobili?
Pronti a usare una pallina da tennis come porta oggetti?