Il trucco pratico e brillante per riporre con ordine i fili delle luci di Natale

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

04 Gennaio 2021

Il trucco pratico e brillante per riporre con ordine i fili delle luci di Natale
Advertisement

Se decorare l'albero di Natale è uno dei momenti divertenti che annunciano l'arrivo delle feste, doverlo smontare purtroppo non è mai un compito molto gradito, e di certo la parte più fastidiosa è rimuovere i fili di luci che avevamo drappeggiato tra i rami. Spesso, quindi, nel toglierle andiamo di fretta, ci stufiamo e non ci preoccupiamo più di tanto di fare ordine per non dover perdere tempo extra l'anno successivo, quando torneremo a riutilizzarle per le nostre decorazioni.

Ma se si tiene a portata di mano una stampella per ogni paio di fili di luci, allora in poco tempo si potranno riporre con ordine, tenendole ben separate, e l'anno successivo saremo grati a noi stessi per averlo fatto.

via HomeTalk

Commons Wikimedia

Commons Wikimedia

Si possono usate stampelle di vari materiali, l'importante è che abbiano anche il bastone dove in genere sistemiamo pantaloni, e gli inviti sulle punte per agganciare bretelle o abiti. È poi preferibile (per ragioni di spazio) che siano sottili e leggere. Quindi meglio di tutti quelle di plastica, che sono anche più maneggevoli, ma anche quelle di metallo o legno andranno bene.

Per  arrotolare il filo, cominciate tenendo ferma un'estremità in modo che entri in quelle rientranze (altrimenti aiutatevi con un dito per non far scivolare via il filo), e dalla punta della stampella muovetevi verso il centro. 

Arrotolate una matassa su ogni metà della stampella, in modo da avere due fili su ogni gruccia, e salvare spazio utile.

Advertisement

Ecco come saranno riposte con ordine le matasse di fili di luci

Ecco come saranno riposte con ordine le matasse di fili di luci

hometalk.com

È davvero semplice, e l'anno dopo sarà molto più facile portare in giro i fili di luci e srotolarli!

Advertisement