Il trucco per rimuovere facilmente le macchie dalle posate di metallo e farle brillare come nuove

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

09 Gennaio 2021

Il trucco per rimuovere facilmente le macchie dalle posate di metallo e farle brillare come nuove
Advertisement

A volte anche dopo aver lavato le posate le ritroviamo con qualche alone o macchia, e siamo costretti a lavarle di nuovo o sceglierne altre se non abbiamo tempo e magari c'è anche qualche ospite in casa.

Se qualche volta, infatti, non ci siamo preoccupati di asciugare le posate dopo averle lavate (e per farlo è sempre meglio usare un panno morbido), ci ritroveremo con un fastidioso alone biancastro oppure qualche macchiolina davvero brutta a vedersi. In questi casi possiamo assicurarci che le posate brillino nuovamente con un semplice rimedio casalingo.

libreshot.com

libreshot.com

Per macchioline e aloni che sembrino resistenti possiamo usare l'aceto di vino bianco. Mescolatene una parte con 8 parti di acqua calda in una bacinella, e lasciate le posate in ammollo per circa 10 minuti, poi sciacquate e asciugate immediatamente con un panno morbido e senza pelucchi.

In alternativa, si può usare il bicarbonato di sodio. Riempite un vassoio con bordi alti con acqua tiepida e squagliateci un cucchiaino di bicarbonato, poi lasciate le posate in ammollo per10-15 minuti. Anche in questo caso sciacquate e asciugate subito. Potete usare questo metodo anche riempendo il lavandino per un paio di dita con l'acqua calda e poi versando il bicarbonato.

Per striature più leggere, può bastare inumidire l'angolo di una salvietta con una goccia di olio di oliva e poi sciacquare per bene e asciugare subito.

Avete usato già questi rimedi?

 

Advertisement