Il tutorial semplicissimo per creare una fantastica ghirlanda con le piante succulente
Le ghirlande da appendere alla porta, ma anche su qualche parete o sopra il camino, oppure ancora fissarle a pannelli decorativi da sistemare dove vogliamo, sono una decorazione che non perde mai il suo fascino e può essere realizzata in mille modi diversi. Un'idea semplice e carina, oltre che veloce da completare, è con piante succulente finte.
Basta infatti avere un supporto rotondo di spugna, 5 o 6 piante più grandi (magari di due o più tipi diversi), 2 o 3 piccoline, scampoli di stoffa (o magari juta, per un look più rustico), forbici, colla a caldo e un nastro o cordino per appendere.
1. Avvolgete la ciambella di spugna con la stoffa, nastro o qualsiasi altro materiale abbiate scelto, fermando all'inizio, alla fine e anche ogni tanto durante i vari giri con un po' di colla a caldo
2. Spuntate i gambi delle piante finte più grandi e incollateli nella parte inferiore della ghirlanda, rivolti un po' verso il basso
3. Aggiungete le piante più piccole a riempire gli spazi oppure come contorno ai lati, legate il nastro e siete pronti ad appendere la ghirlanda dove volete!
È una tecnica che potreste ovviamente provare con ogni tipo di fiori finti, o magari personalizzare dipingendo con sfumature diverse le piante succulente, o aggiungere dettagli glitter!
Ecco un esempio con uno sfondo di nastro verde e le piante sparse su tutta la ghirlanda
Anche la juta è un ottimo rivestimento
Oppure potreste dipingere con vernice spray direttamente il supporto di spugna!
Pronti a creare la vostra ghirlanda?