Bando alla noia con queste idee di design stravaganti, ideali per una casa che si fa notare
Arredare in modo che possa dirsi davvero originale significa spesso fare qualche scelta decisamente anticonvenzionale, alla ricerca di design stravaganti che colpiscano qualsiasi visitatore con dettagli inaspettati. Le carte da parati con effetti tridimensionali che creano illusioni ottiche sono un esempio, ma anche mobili e strutture architettoniche in casa che prendano la forma di oggetti completamente diversi senza perdere la loro funzione sono un'altra categoria che riesce a stupire sempre.
Mobili a forma di dolci, letti sospesi o che dondolano, pavimenti che sembrano crollare sotto ai piedi e pareti che sembrano aperte su una foresta: di seguito trovate queste e diverse altre trovate davvero stravaganti e divertenti per arredare la casa.
In casa questo sarebbe il tavolo preferito dei bambini, e in ufficio di certo renderebbe le riunioni più divertenti.
Un pouff che sembra comodo ma anche gustoso! L'idea è quella di guardare gli oggetti e immaginare a cosa altro somiglino, e in effetti i pouff possono ricordare un po' dei cupcake.
Un letto che dondola. È vero che da piccoli il dondolio conciliava il sonno, ma sarà così anche da grandi?
Un bagno rivestito completamente, pavimento e soffitto compresi, da carta da parati con un disegno di bolle tridimensionali. Ovviamente ogni mobile e complemento d'arredo ha forme tondeggianti per inserirsi al meglio. Sembra di entrare in un mondo fantastico!
Un pavimento che si deforma: un corridoio decorato in questo modo è il perfetto deterrente per le scorribande dei piccoli.
Stessa idea anche in bagno. Online si trovano tantissimi esempi di pavimenti rivestiti di vinile stampato con questi effetti 3D che distorcono le proporzioni e fanno sembrare che il piano di calpestio si stia sgretolando sotto ai piedi.
Pensare che trasformare i gradini in una scala nei tasti di un pianoforte sia una scelta tutto sommato sobria dà la misura della stravaganza delle altre trovate di questa lista!
Un tempo il trompe l'oeil si otteneva dipingendo le pareti con paesaggi verosimili, oggi si può ottenere lo stesso effetto con le carte da parati ad effetto 3D: non solo scenari naturali, ma qualsiasi altro di decorazione che sembri prendere vita sotto ai nostri occhi è possibile con questa tecnica.
Le strutture letto sospese sfruttano una base più piccola della cornice che ospita la rete, così da rimanere nascosta agli occhi a meno che non ci si chini a terra. E poi arrivano le luci soffuse al di sotto a dare l'impressione che il letto fluttui sul pavimento.
Tornando ai mobili a forma di dolci: questo divanetto rotondo è un gelato biscotto strepitoso.
Al posto dei cuscini degli sgabelli, dei macarons giganti!
Un tavolino di legno da cui colano gocce giganti di cioccolata.
Che ne dite di queste trovate d'arredo anticonvenzionali?