Festa del Papà: qualche idea per biglietti e lavoretti creativi perfetti per i bimbi
Il 19 marzo si celebra tradizionalmente la Festa del Papà, un'occasione in cui grandi e piccoli si impegnano a preparare qualche sorpresa o regalo gradito ai propri genitori, e spesso per i bambini questo significa dare sfogo alle proprie abilità artistiche creando lavoretti fantasiosi.
A scuola o a casa, quindi, ci si dedica a qualche progetto creativo, dai biglietti colorati e divertenti fino a qualche lavoretto che i papà possono portare con sé o esibire con orgoglio sulla scrivania. Munitevi allora di carta, gomma crepla, forbici, colla e non solo: le idee elencate di seguito potranno darvi lo spunto per qualche creazione da regalare per la Festa del Papà.
Biglietti
Tutorial via lavoretticreativi.com
Per premiare il "Migliore Papà del Mondo", un biglietto con una coppa è un'idea simpaticissima. Cliccate nel link sotto alla foto per scoprire come realizzarlo.
Tutorial via lavoretticreativi.com
Anche un biglietto a forma di pacco regalo che cela una sorpresa all'interno è molto carino. Cliccate nel link sotto alla foto per scoprire come realizzarlo.
Per un'idea più sobria ma sempre creativa, un biglietto a forma di giacca con tanto di camicia, cravatta e bottone diventa anche un lavoretto da esporre su qualche mensola!
Un adorabile cuoricino a forma di maglia con salopette, davvero irresistibile.
Tutorial via 123homeschool4me.com
Per i papà tuttofare!
Creare un cuore con le impronte dei piedi è divertentissimo!
Lavoretti
Coprite parte del foglio con le sagome delle lettere, fissandole con qualche nastro che si possa poi facilmente rimuovere, e lasciate poi la tela agli artisti in erba che la coloreranno come vogliono!
Un bicchiere può facilmente diventare un trofeo con cui premiare il papà, meglio ancora se dipinto con una vernice metallica!
Usate cartoncino, gomma crepla o feltro per cravatte colorate, e poi decoratele come volete, anche con tanti bottoni colorati.
Anche i papà sono golosi! Ecco un'idea per regalare loro una scorta di caramelle e dolciumi preferiti. E quei vasetti potranno poi essere riutilizzati in tanti modi diversi.
Preparate dei dischetti di legno, praticando un forellino e smussando ogni parte ruvida in modo che non ci siano schegge e rischi per i piccoli. Poi i bambini potranno decorarli a piacere con pennarelli indelebili o magari anche vernici e pennellini!
Buona Festa del Papà!