Create abiti e accessori per bambini con questi ingegnosi progetti di riciclo creativo
Spesso nel comprare oggetti e abiti per i bambini, o magari per arredare la loro stanzetta, si cerca qualche soluzione che sia bella e creativa ma senza spendere un occhio della testa, visto che poi crescendo non avranno più bisogno di tanti oggetti. Chi vuole mettere alla prova la propria creatività può cimentarsi allora col fai da te, alla ricerca di progetti che permettano di sfruttare articoli che abbiamo in casa e adattarli alle necessità dei piccoli.
Di seguito trovate qualche idea del genere: bavaglini ricavati da vecchie camicie, abiti ottenuti da T-Shirt che non indossiamo più, porta oggetti e altri accessori o articoli che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni.
Con gli elenchi del telefono
Per creare un portapenne come questo avrete bisogno di elenchi del telefono, ma anche qualche vecchia rivista o catalogo possono andare più che bene: è colorato, resistente e davvero super creativo.
Con vecchi cassetti
Se vi serve una libreria nella cameretta, perché non riciclare vecchi cassetti? Con un po' di vernice, magari colori diversi tra interno ed esterno, potete dar vita a un mobile originale e comodo.
Con i bicchieri di bibite da asporto
Quando arriva il momento di dedicarsi a lavoretti creativi, usate i bicchieri con coperchio delle bibite da asporto per provare a contenere l'esuberanza degli artisti in erba, ed evitare che la vernice si rovesci ovunque.
Con i flaconi di sapone
Vi serve una pompa comoda per riempire i gavettoni? Usate vecchi flaconi di sapone riempiti di acqua!
Con gli abiti
Tutorial via heatherhandmade.com
Dalle T-Shirt dismesse ma ancora in buono stato potete ricavare qualche tutina (e non bastano mai!).
Tutorial via makeit-loveit.com
Oppure dei graziosi abitini estivi, perfetti per giocare in libertà o per la spiaggia.
Una vecchia camicia invece può trasformarsi nel bavaglino extra che fa sempre comodo.
Tutorial via lilmoptop.blogspot.com
Con qualsiasi indumento dalla stoffa sufficientemente spessa potete ricavare ritagli da usare come strade per giocare con le automobiline.
La casa delle bambole
Con una semplice scatola delle scarpe e qualche foto (anche ritagli di riviste) potete creare lo scenario di mille giochi.
E per una creazione un po' più elaborata, ma facilmente trasportabile, una vecchia valigia potrebbe diventare una fantastica casa per le bambole.
Pronti a riciclare con creatività?