Coniglietti di Pasqua: tanti lavoretti super creativi perfetti per i bimbi
Ogni anno in occasione delle varie festività è bello trascorrere tempo con i bimbi creando lavoretti che celebrino le diverse ricorrenze, e Pasqua non fa eccezione. Sono tante le ispirazioni da cui trarre spunto per dedicarsi ad attività creative in questo periodo dell'anno, e una delle figure più ricorrenti e amate è di certo quella del coniglietto di Pasqua.
Dalle idee più semplici adatte ai più piccoli a quelle che riusciranno a intrattenere anche i più grandi, di seguito trovate diversi spunti simpatici che non impiegano materiali difficili da reperire e garantiscono anzi qualche ora di svago assolutamente creativo.
Con scampoli di stoffa, materiale per imbottire (potete usare imbottitura sintetica ma anche riso) e palline di legno potrete modellare in pochissimo tempo questi coniglietti, e poi decorarli con pennarelli indelebili. Se li riempite di sabbia o sassolini, saranno abbastanza pesanti da diventare anche fermaporta!
Per chi vuole esibire decorazioni più minimal queste fatte di palline di legno sono perfette.
Piatti di carta, orecchie di carta, fiori di carta (ma anche qualsiasi altro tipo, sia finti che realizzati con qualsiasi altra tecnica a man0), scovolini e pennarelli: se preparate tutto questo, con l'aiuto di un po' di colla ci metterete pochissimo a creare questo tipo di coniglietti.
Questi soffici peluche sono fatti con pompon di lana, con palline di lana infeltrita per la coa e ritagli di feltro per le orecchie.
Anche i mestoli da cucin possono diventare originali coniglietti, perfetti da soli o per adornare qualche centrotavola, pianta o composizione.
Decorate le pinze da bucato per diventare dolci coniglietti.
Avete voglia di confetti colorati o caramelle? Perché non sistemarle in barattoli di vetro decorati per sembrare coniglietti pronti a saltare?
Potete anche abbinare il colore dei confetti o ovetti a quello delle orecchie che applicherete sul coperchio!
Un'altra idea per i dolciumi sono queste buste fatte a forma di carota.
Ma con un po' di fantasia anche semplici buste di carta marroni possono diventare coniglietti stilizzati. E se avete ovatta da usare per le orecchie il lavoro è perfetto.
Coni di carta robusta sono un altro modo per distribuire cioccolatini e dolciumi tra i piccoli, basta disegnare qualche tratto che ricordi il muso di u coniglietto.
In alternativa, semplici bicchieri di carta con qualche decorazione di carta incollata sopra saranno custodi degli ovetti di cioccolata.
Buona Pasqua!