Rendi più creativa la tua Pasqua con questi 9 facili lavoretti da realizzare con i bimbi
Avendo tempo da passare con i bimbi, è sempre divertente celebrare le varie festività con qualche lavoretto creativo. Se siete alla ricerca di progetti per Pasqua semplici ma davvero divertenti da fare con i piccoli, date un'occhiata a queste proposte: sono idee per cui non servono necessariamente materiali difficili da reperire, ma garantiscono qualche ora di svago assolutamente creativo.
Dalle idee più semplici adatte ai più piccoli a quelle che riusciranno a intrattenere anche i più grandi, questi lavoretti sono uno più simpatico dell'altro, e viene davvero voglia di provarli tutti. Munitevi allora di carta, forbici, scampoli di lana, tubi di cartone dei rotoli di carta igienica e tanti altri materiali comuni per dare sfogo alla fantasia.
Con rotoli di carta igienica
Trasformate i tubi di cartone nei rotoli di carta igienica in adorabili animaletti, perfetti per le decorazioni di Pasqua da fare con i bimbi
Con le sagome delle mani
Se avete fogli di cartoncino colorato, o magari anche gomma crepla o feltro, potete ricavare i ritagli necessari per questi coniglietti: le orecchie avranno la sagoma delle mani, per il resto divertitevi a disegnare e ritagliare le varie forme da incollare insieme, e poi usate scovolini per i baffi.
Un coniglietto con i pompon
Se non avete pompon bianchi (o di qualsiasi altro colore) già pronti, potete realizzarli con scampoli di lana, o magari usare batuffoli di cotone!
Barattoli di vetro a forma di coniglietti
Decorate barattoli di vetro con applicazioni di carta (o altri materiali come la gomma crepla) per trasformare i barattoli in coniglietti, e poi potrete riempirli di slime fatto in casa i più semplicemente di caramelle o ovetti colorati.
Il nido con l'uccellino
Se avete ramoscelli e muschio, divertitevi a creare un nido, sarà un modo divertente per far capire ai piccoli lo straordinario lavoro degli uccelli quando creano il proprio! Per creare l'uccellino, poi, unite insieme due pompon fatti con la lana.
Cappellini per festeggiare
È più divertente festeggiare con dei cappellini a tema, e questi coni di carta a forma di coniglietti sono perfetti per Pasqua.
Con vecchie calze
Qualche vecchio calzino, del riso e pochi altri materiali possono diventare un coniglietto simpaticissimo.
Con la vernice
Avete voglia di dipingere? Allora perché non trasformare l'impronta delle mani in un coniglietto?
Un'altra idea potrebbe essere quella di cercare sassi a forma di uovo da dipingere poi proprio come si fa con le uova vere!
Buona Pasqua a tutti!