Nidi, uova colorate e rami: 13 decorazioni eleganti per celebrare la Pasqua con creatività
Ogni festività ci dà la possibilità di riempire la casa di decorazioni, arricchendo le nostre abitazioni di dettagli che la fanno sentire vissuta e accogliente, e di certo prepararle e goderne è un modo per favorire il buonumore. Per tutti gli addobbi di Pasqua si penserà allora ai simboli di questa ricorrenza così come della stagione: uova, uccellini, coniglietti, fiori e non solo porteranno un po' di primavera in casa.
Frugate allora tra queste idee eleganti e creative: ci sono tanti tipi di decorazioni da usare un po' in tutta casa, dalle ghirlande alle composizioni da centrotavola, e per le quali trovare l'occorrente non è poi così difficile.
Uova colorate
Scegliete i fiori che userete per decorare la casa e abbinatevi il colore con cui dipingerete le uova delle composizioni per accompagnarle.
Sono bellissime disposte nei nidi, e ci sono mille modi per dipingerle con creatività, come spruzzare oro sul colore di base con un pennellino.
Nidi
Con rametti e foglie potete creare nidi da usare per decorare altre composizioni o anche da soli come centrotavola. Se avete uova di quaglia, sono perfette da inserire al loro interno.
Potete adagiare paglia dentro a sacchetti di lana e ricreare l'idea di un nido con un look originale.
Calici e vasi di vetro
Un po' come i calici capovolti e trasformati in supporti per decorazioni natalizie, anche a Pasqua potete fare lo stesso, fabbricando uova di cartapesta di qualsiasi dimensione vogliate da appoggiare sopra.
Questa è un'idea semplice per un portacandele carinissimo.
Perché non esporre le uova decorate più belle dentro a barattoli di vetro?
L'elegante alternativa in vaso all'albero di Pasqua più tradizionale.
Invece che le ghirlande rotonde...le uova, e non solo!
Sebbene se ci siano mille idee una più bella dell'altra per usare la forma rotonda delle ghirlande anche a Pasqua, solo in occasione di questa festa possiamo modellare delle uova decorate da usare allo stesso modo. Questa è fatta con rete metallica e muschio.
Sono bellissime anche con fasci di ramoscelli sottili e flessibili.
Allargando la base per ospitare un nido sistemato di piatto e che faccia da baricentro, si crea la versione da appoggiare invece che da appendere.
E con qualche rametto rimasto potreste dar forma a un cuore semplice ma adorabile.
Buona Pasqua a tutti!