Voglia di rinnovare il look? Lasciati ispirare da questi tagli corti e trasforma il tuo aspetto


Quando una persona vuole trasformare il suo aspetto non c'è niente di più efficace e veloce che mettere mano alla capigliatura. Tagliare i capelli riducendone di molto la lunghezza non è una decisione che si prende a cuor leggero, visto che anche quelli più sani e vigorosi impiegheranno molto tempo prima di ricrescere.
Eppure passare da una chioma lunga ma magari un po' disordinata o comunque anonima a un taglio strutturato, corto o cortissimo, che sappia valorizzare la forma del viso o la lunghezza del collo, magari abbinando anche una tintura inedita, può davvero cambiare l'aspetto in modo rivoluzionario e stupefacente.

Un taglio drastico? Il pixie cut, che letteralmente significa “taglio da folletto”. Lo si associa infatti al look di folletti e fatine, con le capigliature corte e un po' spettinate, ma di fondo un caschetto tagliato cortissimo.

Se ci si aggiunge un cambio altrettanto importante di colore, la trasformazione è completa.

La variante asimmetrica: le ciocche che incorniciano il volto sono più lunghe, e la forma risulta più morbida, da pettinare come si vuole.

Non è vero, infatti, che i capelli corti impongano un solo stile: al momento di asciugare e mettere in piega si possono ottenere tanti look diversi.

Da una lunga chioma fluente a un taglio moderno e sofisticato: il lob (o caschetto lungo) sta bene praticamente a tutti.

Un caschetto lungo, con un colore appena più scuro ma sempre molto naturale e capelli ondulati: più vivace e affascinante di prima!

Da nero a grigio chiarissimo: è una scelta trendy che ormai spopola da anni e se si garantisce la salute della chioma, che sia ben nutrita e lucente, regala un look sensazionale.

Ancora di più quando passano gli anni i capelli lunghi, se non vengono curati, perdono di bellezza. Meglio allora eliminare punte rovinate e dare forma alla chioma con un caschetto ordinato, leggero e con un tono di capelli più chiaro e luminoso.

Oltre ad accorciare, perché non considerare la frangetta? Con la fronte coperta a volte si indirizza tutta l'attenzione sullo sguardo e si riesce a dare un'impressione di maggior volume.

Nel giro di qualche ora si cambia completamente aspetto: può essere un grande incentivo anche per l'umore!