Pasqua: decora la casa in modo fantasioso con una di queste 12 creazioni incantevoli
Con l'arrivo di Pasqua viene voglia di decorare la casa con ornamenti di vario genere che celebrino la festività in modo creativo e personalizzato: una ghirlanda sulla porta d'ingresso o che fa capolino dalle finestre, festoni colorati, coniglietti che spuntano ovunque e uova decorate in ogni composizione sono solo alcune delle decorazioni che possiamo realizzare a Pasqua.
Di seguito trovate tanti spunti in stile rustico e non, adatti un po' a tutti i gusti e tutti da personalizzare anche a seconda del materiale che si può reperire. Lasciatevi ispirare da queste idee!
Per una ghirlanda briosa usate un supporto di quelli tipici in rami di legno e poi sbizzarritevi con finte uova e fiori colorati e un vistoso fiocco. Il dettaglio più adorabile, però, sono le zampette di coniglio che sbucano sopra al fiocco, che potreste realizzare con un ritaglio di compensato e vernice bianca e glitter, o anche solo con ritagli di gomma crepla.
Se preferite uno stile un po' più sobrio e naturale, questa ghirlanda col coniglietto e le carote è incantevole.
Avete voglia di qualcosa di romantico? Allora cercate tanti fiori e tralci verdi delicati per la vostra ghirlanda.
Minimal ma anche rustico: un equilibrio perfettamente raggiunto con questa sagoma di coniglietto di juta imbottito, ottima alternativa alle ghirlande.
Ritagliate una sagoma di coniglio (ma anche una gallina, una farfalla o una pecorella, perché no?) da una tavola di compensato o balsa, o magari anche da un cartone robusto, e poi dipingetela con brio e trovate tanti nastri per intrecciare un vistoso fiocco.
Se vi piace l'idea delle sagome di legno, ma preferite una decorazione più sobria e country, queste uova decorate con piume e spago possono essere l'ispirazione giusta.
Volete l'albero di Pasqua, ma anche qualcosa di inaspettato? Capovolgetelo!
Se vi piace l'idea di decorare le uova, potete usarle anche per un festone come questo per decorare le finestre.
Le tecniche per decorare uova, vere o finte che siano, sono infinite. Queste, ad esempio, sono fatte di scampoli di stoffa con motivi floreali molto delicati.
Le vostre uova possono essere usate in tantissimi modi: avevate pensato di metterle attorno al vaso di una composizione floreale?
Per chi cerca una decorazione più sofisticata, questa è davvero bellissima.
Se a Natale si decora l'ingresso con alberi di Natale, Babbi Natale o gnomi, perché non pensare a galline accovacciate su una scala a pioli per Pasqua?
Buona Pasqua a tutti!