Fai ordine nel tuo bagno senza rinunciare al design aggiungendo comodi scaffali fai-da-te
Avere un bagno ben organizzato e che non sia sempre il regno del caos non solo lo rende più piacevole a vedersi e da usare, ma ci facilita molto le pulizie, un vantaggio che a volte non si considera.
Aggiungere qualche scaffale, infatti può permettere di trovare più in fretta tutto quello che ci serve senza dover rovistare in giro e svuotare un po' qualche altro mobile che avevamo riempito fin quasi a scoppiare. Le mensole ci permettono di appoggiare oggetti levandoli dal ripiano attorno al lavandino, che è anche un punto molto umido e spesso bagnato, dove quindi non bisognerebbe tenere spazzolini, creme aperte o pennelli per il trucco. Guardate queste idee per creare scaffali fai da te, magari ne trovate qualcuna da usare in casa.
Le mensole a scomparsa sono un'alternativa da considerare: in un bagno di piccole dimensioni, infatti, mobili con le ante potrebbero dare l'impressione di maggior ingombro e far sembrare lo spazio ancora più angusto. Meglio concentrarli in basso e scegliere soluzioni a giorno per le pareti
Una mensola di questo tipo può avere mille finiture diverse, e non necessariamente deve essere molto profonda: queste massicce di legno sono tra le più amate.
Se volete strutture più robuste allora forse è meglio tornare a usare le staffe, oppure le tubature di metallo come in questo caso.
La scala di legno è l'elemento trendy che piace un po' in tutte le stanze. In bagno quelle a pioli singole spesso diventano porta asciugamani, ma usando una di quelle da lavoro si possono sfruttare i vari gradini come supporto per dei ripiani piatti.
Anche sulla parete sopra alla vasca può far comodo qualche scaffale: uno come questo, piccolo e compatto, oppure ancora mensole a scomparsa.
Se avete tavole di legno di recupero, magari anche pezzi di pallet, potete fácilmente realizzare questo scaffale lungo e stretto, perfetto per un arredo rustico.
Anche le mensole da usare come modanature possono diventare portaoggetti comodi per pennelli, creme e spazzolini.
Voglia di riciclare vecchi oggetti umili in perfetto stile farmhouse? L'idea del catino di zinco trasformato in uno scaffale potrebbe piacervi.
Materiali e forme semplici per un risultato dal design moderno e accattivante: l'asse di legno a mo' di mensola che taglia lo specchio rotondo. Facile e di grande effetto.
Una tavoletta di legno e un gancio di ferro: questo porta rotoli di carta igienica è semplice e pratico.
E che ne dite di prendere l'idea della scala per creare uno scaffale più originale come questo, come se un pezzo della scala fluttuasse sulla parete?
Se poi non siete sicuri e preferite una soluzione assolutamente mobile, le mensole di legno appese con la corda sono super versatili, facili e veloci da realizzare, ma anche poi da smontare e portare altrove!
Avete realizzato qualche scaffale simile in casa?