Scrivania sempre in disordine? Organizzala con queste trovate super-creative
Non c'è postazione di studio o di lavoro che non benefici di un minimo di ordine: è vero, infatti, che c'è chi preferisce il proprio caos personale a una superficie completamente sgombra, ma anche in quei casi tutti gli strumenti che si usano più spesso hanno - più o meno- sempre il loro posto, e non tutti riescono ad albergare costantemente sul ripiano.
Torna utile, quindi, avere dei porta oggetti da usare sulla scrivania stessa o sulla parete di fronte, in cui riporre penne, matite, forbici e qualsiasi altra cosa ci piaccia tenere a portata di mano. Col fai-da-te si possono creare tanti progetti da sfruttare in questo modo, anche riciclando scatole di scarpe, pezzi di legno di recupero e non solo.
Tutorial via thehandymansdaughter.com
Con semplici tavole di legno potete creare una struttura componibile come questa, perfetta per le scrivanie addossate a una parete: sono due pezzi diversi che potete impilare o disporre come preferite a seconda dello spazio a disposizione.
Tutorial via southernrevivals.com
Una sega a tazza per creare gli inviti, e una tavola di legno spessa potrà diventare facilmente una matitona come questa da usare come portapenne originalissimo.
Scatole di cartone come quelle delle scarpe, o di tanti acquisti fatti online: potete ritagliare e incollare i vari pezzi e usarli per creare tantissimi modelli diversi di porta oggetti per scrivania.
Avete conservato le bustine di qualche acquisto memorabile? Per chi ha l'animo del fashionista quelle buste di carta con loghi e colori inconfondibili sono una piccola reliquia, e magari usarle in modo utile e creativo diventa la soluzione migliore per poterle ammirare senza lasciarle a occupare spazio da qualche parte. Sono abbastanza robuste, infatte, da poter diventare porta oggetti originali per penne e matite da fissare alla parete sopra la scrivania.
Quel vecchio mobile di cui non sapevate che fare può diventare l'arsenale in cui tenere ben organizzato tutto il materiale di lavoretti creativi e oggetti di cancelleria che usiamo in casa. Ovunque decidiate di riunire tutti questi strumenti, non lesinate su cesti, scatole e contenitori vari per catalogare ed etichettare: sarà facilissimo trovare e riporre tutto quello che serve ogni volta.
Tutorial via strawberry-chic.blogspot.com
Una sezione di ramo e un trapano: dopo aver carteggiato avrete un portapenne carinissimo!
Origami di cartone per creare delle forme geometriche tridimensionali che diventano "tasche" da appendere alla parete per contenere tutti gli strumenti utili.
Quale idea vi piace di più?