La camicia si è rovinata? Trasformala in tanti altri abiti e oggetti diversi
Per qualsiasi indumento arriva prima o poi il momento in cui è talmente liso e usurato in certi punti da non poter essere più indossato, e le camicie in particolare possono rovinarsi al colletto oppure sulle maniche, ma magari il resto dell'indumento è Altre volte capita di lasciar dimenticata una camicia perfettamente vestibile che non ci piace più. In casi del genere, perché non trasformarle in qualcosa di diverso?
Se ne può ricavare un cuscino tutto da abbracciare, oppure possono essere usate per confezionare abiti per bimbe e non solo. E ancora bavaglini, borse e non solo. Se avete un po' di dimestichezza con ago e filo riuscirete a sfruttarle al massimo!
Tutorial via makeit-loveit.com
Invece di tante buste di plastica e carta che finiscono nell'immondizia, sarebbe bene munirsi di buste di stoffa riutilizzabili, e trasformare una camicia in una di queste è un'idea simpaticissima, potreste addirittura lasciare la cravatta in tinta a decorarla.
Con quelle di flanella, poi, si confezionano borse anche più resistenti e durature.
Tutorial via makeit-loveit.com
Le camicie diventano anche simpaticissimi bavaglini per i bimbi, che potete magari decorare con papillon o minicravatte. Le mamme sanno che non bastano davvero mai!
Le camicie da uomo più grandi, private delle maniche e ritagliate ad arte diventano comodi grembiuli per cucinare e lavorare in casa.
C'è anche un modo semplice per indossarle come miniabiti, senza dover nemmeno prendere in mano ago e filo: basta annodarle nel modo giusto attorno al corpo!
Tutorial via collectivegen.com
Ma se volete qualcosa di più duraturo e rifinito, le camicie diventano abiti da donna senza spalle carinissimi, perfetti per l'estate. Si trovano poi anche modelli con le bretelle, o ancora annodati dietro al collo!
Tutorial via homemademodernblog.com
Per trasformarle in cuscini ci vuole pochissimo, ed è un modo ideale per tenere con noi le camicie cui eravamo più affezionati.
Tutorial via lifesewsavory.com
Se poi volete ricavarne abitini per bimbe, c'è da sbizzarrirsi. Online potete trovare anche tutorial di progetti di cucito con cui trasformarle anche in pigiamini per bambini.
Questo orsetto imbottito fatto con le parti di una camicia è davvero adorabile, ma la stoffa di questi indumenti può servire per tantissimi altri peluche fai-da-te.
Video tutorial via Beau People/YouTube
I colletti staccabili sono un accessorio di moda che ha fatto sensazione sui social: cosa c'è di meglio di uno ricavato da una vecchia camicia?
Tutorial via thriftanistainthecity.com
Il resto della camicia, privata del colletto, può essere poi indossato come una tunica.
Video tutorial via Anna The Tailor/YouTube
Ci vuole un po' di lavoro, ma per chi sa cucire trasformare la camicia in una minigonna non sarà difficile!
Vi piacerebbe sfruttare una di queste idee?