Decorazioni adorabili e complementi d'arredo utili: scopri in quanti modi creativi puoi riciclare i sassi
Spesso usiamo le rocce in giardino per delimitare aiuole o creare giardini rocciosi, ma i sassi più piccoli e lisci, come quelli che troviamo al mare o nei pressi di un fiume (e che si possono facilmente acquistare anche online) possono dar vita a tantissimi lavoretti di fai-da-te uno più bello dell'altro.
Dipingendoli diventano decorazioni da realizzare magari anche con i bimbi, ma si possono anche sfruttare le loro diverse forme per dar vita a complementi d'arredo davvero originali. Dai pomelli agli appendiabiti, alle cornici e i quadretti fino alle ciotole per fiori e tappetini: scoprite come potete riciclare creativamente i sassi in casa.
Fuori dall'ingresso, per pulirsi le scarpe; appena entrati in casa, per poggiare stivali e calzature sporche di fango; e anche in bagno, appena usciti dalla doccia: con i sassolini si possono creare tanti tappetini utili in casa. Se dovranno rimanere a contatto con l'acqua, però, meglio incollare i sassi su delle reti di gomma, plastica o anche di metallo.
Per creare invece dei poggia pentole grandi, potete incollarli sui tappetini antiscivolo che si usano nei cassetti. O anche su tappetini in feltro come questi.
Quelli più spessi e rotoni diventano comodi appendi abiti o porta gioielli da parete, come fossero dei pomelli. Potete fissarli al muro con degli adesivi molto forti.
Quelli piccolini sono carini per decorare cornici o portacandele.
Dipingeteli per inserirli in centrotavola con fiori o candele.
bastelnmalenkuchenbacken.blogspot.com
E se volete usarli come decorazione da soli o con altri oggetti, guardate che bellissima idea!
Se li pensate come tasselli di un mosaico, potete usarli per tante decorazioni diverse.
bastelnmalenkuchenbacken.blogspot.com
Guardate che bella questa giraffa fatta solo di tanti sassolini diversi.
Altra idea per i poggia pentole: sassolini neri sui dischi di sughero!
Il piatto della doccia è scrostato e rovinato? Perché non rivestirlo con sassolini? Con lo stucco adatto per rendere più omogenea la superficie è un progetto di grande effetto ed economico.
Fil di ferro, rete e sassolini: una decorazione semplice ma carinissima.
Perché non trasformarli in pomelli per gli armadi?
Questa ciotolina per contenere finte piante succulente è adorabile.
Anche questi cactus sono finti, e realizzati con sassi dipinti: un'idea che conquista tutti!
Pronti a decorare con i sassi?