Decora la tua casa con fantastici lavoretti creativi ispirati alla primavera
Il cambiare delle stagioni è un fenomeno sempre affascinante, ed è bello celebrare il modo in cui la natura cambia forma e colore intorno a noi con decorazioni da sistemare in casa. Per portare una ventata di primavera si possono allestire non solo composizioni di fiori recisi o rami, ma anche lavoretti realizzati a mano possono essere l'idea per trascorrere piacevolmente un pomeriggio e abbellire la casa con tanti dettagli personalizzati.
Possono essere oggetti riciclati o usati in modo diverso dal solito, o anche decorazioni da appendere, magari con fiori freschi, essiccati, finti o creati a mano con tante tecniche diverse. Date un'occhiata alle idee proposte di seguito per trovare quella che potrebbe fare al caso vostro.
Con i gomitoli di lana e cotone si possono facilmente creare fiori finti di tanti tipi diversi, più stilizzati o più verosimili a seconda delle tecniche: sono l'alternativa ideale per tanti lavoretti e decorazioni in cui usare fiori freschi è poco pratico.
Tutorial via thecraftpatchblog.com
Queste fatine che ricordano tanti fiori diversi sono fatte con le mollette di legno e fiori finti, e sono carinissime anche da appendere!
Se avete un po' di abilità con il cucito, potete personalizzare cuscini semplici aggiungendo ritagli di stoffa che siano un simbolo della stagione in corso, come carote e coniglietti!
Ma anche fiori, eventualmente farfalle e uccellini, sono disegni perfetti per la stagione. Questo abbinamento di stoffa bianca (probabilmente cotone o lino) sul cuscino écru è davvero adorabile e perfetta per case arredate in stile shabby chic.
Non possono mancare i fiori, in primavera: perché allora non trovare modi creativi di esporli? Dei vecchi stivali da pioggia sono un'idea simpaticissima, e potreste anche pensare di dipingerli di colori brillanti in caso fossero un po' spenti o rovinati.
Sedia e secchio di metallo vecchi: sarebbero ciarpame, ma bastano dei fiori per farli diventare una composizione gradevole. E se non volete usare fiori freschi che appassiscono in fretta, potreste usarne di finti ben fatti o magari confezionarne con carta o altre tecniche fai-da-te!
Una ghirlanda duratura: potete intrecciare il supporto con corda e poi infilare fiori finti o fatti a mano.
Ci sono sempre le vecchie cassette di legno per allestire decorazioni in casa o in giardino, con un adorabile tocco rustico.
Una piccola decorazione da appendere al muro, realizzata con spago o corda.
Carinissimi questi cappellini di paglia in miniatura!
E voi come vorreste decorare la casa in primavera?