Fate ordine in casa con queste soluzioni d'arredo utili e ingegnose
Quando cerchiamo di fretta qualcosa e per trovarla dobbiamo rovistare, col rischio di far cadere oggetti in equilibrio precario su una mensola, lo stress aumenta subito. Anche fare le pulizie a volte diventa ancora più faticoso perché bisogna levare di mezzo gli oggetti, pulire le superfici e poi rimettere quegli stessi oggetti a posto uno per uno.
Tutte queste situazioni fastidiose possono diminuire quando si adottano soluzioni brillanti, sfruttando spazi ignorati tra i mobili, o anche dentro, o sulle superfici ancora libere. Date un'occhiata alle idee esposte di seguito, qualcuna potrebbe fare al caso vostro per fare ordine in casa senza stress.
Per spezie, coperchi di pentole, contenitori per alimenti, rotoli di pellicole per la cucina e tanti altri oggetti di dimensioni contenute, uno scaffale scorrevole nascosto tra i mobili è una grande risorsa, e online si trovano anche progetti per realizzarli a mano.
Anche usare i pannelli forati, in questi scaffali scorrevoli, è un'ottima idea.
Sfruttate meglio lo spazio dentro ai mobili della cucina aggiungendo scaffali o contenitori.
Considerate di inserire una tavola da stiro ripiegabile e da nascondere come fosse un cassetto.
Per fare ordine tra oggetti di piccole dimensioni nei cassetti potete aiutarvi con i cartoni delle uova: possono servire per gioielli, piccoli strumenti di cancelleria (puntine, graffette, etc) o anche smalti per unghie.
Potete usare una piccola mensola da parete di quelle per esporre cornici (o anche quelle per le spezie) come supporto per appoggiare cellulare o libri vicino al letto o al divano.
Esistono tappetini per gioco per i bambini che possono comodamente essere trasformati in borse, così da togliere di mezzo i giocattoli in un solo gesto.
Una stampella, dei ganci per tende di plastica ed ecco che farete ordine tra sciarpe e foulard.
I cilindri di cartone dei rotoli di carta igienica sono utili per separare i cavi elettrici.
Aumentate lo spazio a disposizione in un bagno piccolo con uno scaffale come questo per appoggiare prodotti di bellezza e non solo.
Usate lo spazio attorno al WC con scaffali su misura.
Le mensole per spezie sono comodissime anche nel bagno, sia sulle pareti che magari dentro le ante.
C'è qualche idea che potreste usare?