Festa della Mamma: sorprendila con questi adorabili lavoretti a forma di cuore
La festa della Mamma è la ricorrenza in cui si celebra una delle figure più fondamentali nella vita di tutti, e in qualsiasi festa degna di questo nome non può mancare un piccolo regalo, che in questo caso sarà pensato appositamente per la mamma o la nonna.
Grandi e piccoli possono dedicare qualche ora alla realizzazione di lavoretti di cui far dono alle mamme: oggetti da modellare a mano dando sfogo alla fantasia e alle velleità creative. Per trovare l'ispirazione giusta, date un'occhiata a quelli proposti di seguito. Si tratta di lavoretti tutti a forma di cuore: gioielli, decorazioni da appendere e non solo.
In casa si possono preparare diverse paste modellabili, come quella di sale, di bicarbonato, di mais o la cosiddetta pasta di cristallo. E poi ci sono ovviamente le argille da acquistare, o le paste da cuocere in forno come il Fimo. Ciascuna di queste può essere usata per modellare oggetti di ogni tipo.
Un'idea semplice e perfetta per coinvolgere i piccoli è un piccolo cerchio su cui imprimere le impronte e da forare in modo da poter essere poi appeso una volta asciutto o cotto. Le impronte possono essere colorate poi come si preferisce, e potete aggiungere parole, nomi o date con un pennellino.
Con due ritagli identici di feltro a forma di cuore, un po' di imbottitura sfusa e del filo potrete creare questi morbidi cuoricini colorati, da abbinare a messaggi d'affetto da regalare alla mamma.
I cuori fatti con le paste modellabili possono diventare anche ciondoli o portachiavi!
Due impronte che creano un cuoricino sono il pendente ideale per una collana fai-da-te, da dipingere nei colori preferiti della mamma.
Anche una ghirlanda può essere un'idea simpatica: questa è fata con palline di carta increspata accartocciate. Divertitevi nel trovare la palette di colori ideale.
Tanti rametti di legno tagliati in segmenti della stessa lunghezza e incollati tra loro danno vita a un ornamento da appendere dall'irresistibile fascino rustico. Potreste personalizzarlo dipingendo la sezione di alcuni dei rametti, magari andando a formare la scritta "mamma".
Un cuore da appendere può essere realizzato anche con ritagli di carta arrotolati e poi dipinti.
Questi invece sono stratificati uno sull'altro fino a creare il cuore delle dimensioni desiderate, usando fogli di riviste che finiscono per avere tanti colori diversi.
Creare i pompon con i gomitoli di lana non è difficile, e in poco tempo se ne possono confezionare abbastanza per decorare una ghirlanda a forma di cuore.
Buona Festa della Mamma!