Fiori negli oggetti di scarto? Ricicla di tutto e crea composizioni magnifiche
Un vaso di fiori ingentilisce qualsiasi ambiente, e in ogni stagione se ne possono trovare di tanti tipi diversi che rallegrano la nostra casa con colori e magari anche profumi gradevoli. Esibirli in vasi di vetro, porcellana, argento dal design più o meno ricercato è di certo un accorgimento bello a vedersi, ma talvolta anche riutilizzare qualche vecchio oggetto in modo creativo, trasformandolo nel contenitore per le nostre composizioni floreali, permette di ottenere risultati anche più originali e interessanti.
Bottiglie, barattoli, stivali e tanti altri oggetti possono essere riciclati per diventare affascinanti vasi per fiori, come nelle idee che vedete di seguito.
I barattoli delle conserve sono la scelta che non sbaglia mai, e potete lasciarli come sono, dipingerli, tingerli, rivestirli con materiali di ogni tipo.
Anche un semplice spago, e poi i fiori che galleggiano al loro interno sono sufficienti per delle decorazioni incantevoli.
Un supporto semplice di legno a ponte, su cui incollare i tappi dei barattoli, forati (come il legno) quel tanto che basta per infilare i fiori dall'alto, dopo aver avvitato il barattoli di vetro con l'acqua.
Se non usate mai i vecchi stivali da pioggia, trasformateli in vasi per rami fioriti.
I vecchi annaffiatoi, soprattutto quelli di metallo, sono bellissime fioriere e hanno bisogno anche solo di pochi rami fioriti per far bella figura.
Piantine di viole del pensiero dentro a gusci di uova: è un'idea carinissima anche per le piante succulente, oppure per un centrotavola improvvisato solo con boccioli di fiori diversi.
Usare le bottiglie come fioriere non è una novità, ma tenere i fiori immersi al loro interno è il twist che sorprende!
Fiori e foglie sono così belli che non importa se non siano tutti dello stesso tipo, così come le bottiglie che li contengono: questi mix eterogenei di forme e colori creano bellissimi centrotavola o anche decorazioni da sistemare sui vari mobili di casa.
Un altro spunto interessante per un centrotavola semplice e bellissimo, con rami di forsizia.
Se nel comporre la vostra creazione qualche gambo si spezza, o è troppo piccolo, o semplicemente se volete provare un'idea diversa, perché non creare ciotole di fiori galleggianti?
I barattoli di latta sono un'altra categoria di contenitori che tornano sempre utili come vasi per fiori o per piantine, come quelle aromatiche o succulente.
Avete bicchieri spaiati o rovinati? Non buttateli via, potrete riusarli come vasi per fiori, o anche portacandele.
E lo stesso può dirsi di servizi da tè, oppure vecchie brocche e caraffe in vari materiali.
Vi piace decorare con i fiori?