Trasforma i pallet in fantastici mobili e soluzioni d'arredo per il tuo giardino
Anche più che in casa, quando nel giardino (o magari su un terrazzo o un ampio balcone) ci sembra che manchi qualche mobile, oppure ogni volta che abbiamo voglia di aggiungere soluzioni d'arredo per rendere gli spazi all'aperto più comodi e vivibili, i progetti con i pallet sono i primi che vengono in mente. Con le pedane a carico si possono infatti costruire mobili dal design funzionale, che poi possono essere personalizzati in tantissimi modi per dimensioni e finiture.
Nel caso di mobili utili per vivere al meglio il giardino, a seconda dei propri hobby ed esigenze, bisogna sempre ricordarsi - oltre a carteggiar perfettamente i bancali - di trattare il legno con prodotti che gli permettano di resistere alle intemperie, in modo da poter godere il più a lungo possibile delle proprie fatiche nel mondo del fai da te.
Chiunque si dedichi al giardinaggio, anche solo saltuariamente, ha bisogno di un banco di lavoro dove effettuare tante piccole operazioni, come talee e rinvasi. E poi perché non colorarlo con qualche vernice brillante? Sarebbe bello sia a ridosso di una recinzione, che una parete, che anche vicino alle piante.
Quanto più si ha il pollice verde, tanto più questa postazione da giardinaggio potrà essere ampia e piena di scomparti utili.
I pallet sono perfetti per creare poltrone e sedute varie... Quindi anche dondoli, perfetti sotto un portico!
Invece che una semplice amaca, perché non sospendere un comodo letto fatto con i pallet da qualche ramo davvero robusto?
Non tutti amano che i bidoni dell'immondizia rimangano in bella vista fuori casa: ecco un'idea per coprirli.
Quando il tempo è soleggiato e caldo, sdraiarsi al sole è un piacere, e con i pallet potete creare lettini comodissimi.
Oppure anche delle ampie sedute per divanetti tutti da personalizzare, adatti anche a portici o balconi.
Avete bisogno di creare una pedana o una scalinata? Usate i pallet!
Non solo in garage: anche fuori in giardino, o a ridosso di un capanno degli attrezzi, potete usare un pallet per mettere in ordine gli attrezzi del mestiere.
Una comodissima panchina con tanto di spazio per delle ampie fioriere alle estremità.
Create una specie di salottino coperto con i pallet, potete poi tendere teli al di sopra per ombreggiarlo.
Avete già creato mobili da giardino con i pallet?