Camera da letto: rendila strepitosa con queste trovate di design moderne e accattivanti
Arredare la propria camera da letto presenta sempre qualche sfida: bisogna sfruttare lo spazio al meglio per inserire l'occorrente senza sacrificare la vivibilità, e anche tener conto della luce che può entrare nella camera per decidere dove sistemare i vari mobili. E in tutto ciò, è fondamentale dar vita a un ambiente che sia comodo e rilassante, un vero nido in cui ricaricarsi dalle fatiche della giornata.
Se poi si tratta di stanze in cui dormiranno bambini, oppure angoli notte ricavati in monolocali, bisogna saper dividere bene gli spazi. In tutti questi casi è possibile farlo anche senza rinunciare a un design di grande effetto, basta avere l'ispirazione giusta.
Nei monolocali, o comunque nelle stanze che devono essere adibite a più usi, si può adottare una soluzione del genere, con il letto lungo la parete con la finestra, rialzato su pedane per dividerlo idealmente dal resto della camera. Allora degli scaffali accanto al letto, ricavanti in una parete-armadio, possono diventare comodini ampi e spaziosi.
Ai piedi del letto, invece, si può sistemare la TV, così da vederla in comodità, mentre appena accanto, al livello inferiore, ci sarà la scrivania con il PC.
Se invece si vuole avere una cabina armadio, potete crearla semplicemente usando un mobile come divisore degli spazi, così da dar vita a un vano guardaroba con lo specchio in fondo.
È un'idea che funzione anche tutta declinata in bianco, super luminosa.
Se invece si vuole che l'area notte sia davvero divisa dal resto del locale, le pareti in cartongesso e poi delle porte scorrevoli sono un'ottima idea. Queste ultime, come nella foto in esempio, possono essere l'elemento di spicco, per colore o forma.
Quando volete far trapelare più luce, questo tipo di parete scorrevole è molto bella e moderna.
Oppure potreste usare delle vetrate scorrevoli, con tende per creare privacy.
Questa pedana sembra fluttuare grazie al fatto di avere il supporto ritratto rispetto ai bordi, e soprattutto le luci led che proiettano aloni luminosi sul pavimento. Può essere un'idea anche per il letto in camera.
Avete voglia di una soluzione davvero magica e fiabesca? Un letto sospeso con corde su cui avvolgere piante finte potrebbe essere un'ottima idea, adatta anche alle camere delle bambine.
Questi letti sospesi sono un'idea carinissima anche come alternativa ai normali letti a castello.
Quale bambino non vorrebbe uno scivolo così per scendere dal letto?
Un'altra possibilità per le stanze in cui dormono due ragazzi, con i letti disposti a L, che abbiano contenitori comodi al di sotto.
Quale idea vi piace di più?