Soluzioni brillanti per piccoli problemi quotidiani: 11 trucchi a cui non avevate pensato
Capita a tutti di doversi confrontare spesso con qualche inconveniente della vita quotidiana, quei piccoli contrattempi che diventano facilmente una fonte di stress e sembrano inevitabili. A volte però basta pensare un po' fuori dagli schermi per riuscire a veder come vari oggetti possono diventare soluzioni brillanti a questi piccoli fastidi.
In rete ci sono tantissime testimonianze di espedienti di questo tipo: le idee per trasformare oggetti qualsiasi in comodi supporti per il cellulare, la trovata per riutilizzare una bottiglia di plastica, la soluzione per tenere in piano la lattina di birra durante un picnic. Alcuni fanno sorridere, ma viene proprio voglia di provarli anche a casa.
Non sapete dove poggiare il bicchiere di birra durante un picnic all'aperto? Le scarpe possono aiutarvi.
Mangiare le angurie come fossero gelati evita di sporcarsi con le fette che sgocciolano, e potete anche ricavare una piccola taschina dove lasciare i semi!
Se non siete attrezzati con un supporto per table durante i viaggi lunghi, niente paura: imparate a fermarlo praticando i nodi giusti con semplici lacci delle scarpe.
Dovete spostare abiti da un posto all'altro, o magari in occasione di un trasloco importante? Usate elastici e le custodie per abiti per raggrupparli sulle loro stampelle, così che riuscirete a fare tutto in pochissimi gesti.
Non c'è modo di nascondere i cavi elettrici con vari supporti adatti? Trasformateli in una decorazione sulla parete. Esistono anche ganci e sticker che possono aiutarvi!
Il bordo delle tazze usa e getta può facilmente diventare un supporto per il cellulare, prima di essere gettato via.
Se durante una gita o un breve viaggio vi trovate senza un astuccio per tenere al riparo lo spazzolino, potete usare anche una semplice bottiglietta di plastica.
Un porta cavi così per la scrivania è molto più divertente delle clip per documenti! Funziona alla grande con la maggior parte dei cavetti di ricarica/USB.
In casa non c'è uno stiratore verticale e non avete tempo di mettervi alla tavola da stiro? Mentre fate altro potete provare un metodo del genere!
Quando si è troppo pigri per fare su e giù per le scale: il tubo corrugato fa finire la spazzatura di piccole dimensioni proprio dove deve.
Aiutatevi con degli elastici per tagliare tutti i gambi di un fascio di asparagi (o magari anche altre verdure) in un solo colpo.
Avete già provato qualcuno di questi trucchi?