Barattoli della Nutella: le idee più creative per trasformarli in tanti oggetti diversi
La Nutella è forse la crema spalmabile più golosa e amata al mondo, che conquista grandi e piccoli da decenni. È buonissima da sola o in tante preparazioni gustose, e difficilmente possiamo resistere al richiamo di un dolce al sapore di questa crema di nocciole. Ormai in commercio esistono diversi tipi di confezioni, ma le taglie medie e grandi dei barattoli di Nutella hanno una forma davvero inconfondibile e iconica, che chiunque sa riconoscere.
Perché allora non sfruttare i barattoli di vetro per creare delle decorazioni fantasiose? Se ne potrebbero ricavare non solo portapenne, ma addirittura lampade e molto altro, come potete vedere nelle idee indicate qui di seguito.
Invece di ricorrere a varie soluzioni per coprire i bicchieri in modo che non ci finiscano insetti vari, perché non usare questi barattoli praticando un comodo foro sul coperchio di plastica? Potete personalizzarli come volete!
Con un po' di vernice potete ricavare delle piccole biscottiere da quelli più grandi. Ma con la stessa tecnica potreste conservare anche altri cibi, pure nei nei barattoli un po' più piccoli.
Guardate che incredibile lampada fluorescente è stata creata con un vasetto di Nutella.
I barattoli più grandi possono diventare la base di una lampada d tavolo davvero iconica!
Decorate i tappi con vecchi giocattoli di gomma e vernici colorate, ed ecco dei barattoli comodi per tenere batuffoli di cotone in bagno, dolciumi nella dispensa, e tanti altri oggetti.
Con ritagli di stoffa, bottoni, gomma crepla e qualsiasi altro materiale vogliate usare potete decorarli e trasformarli in contenitori per qualsiasi categoria di oggetti piccoli vi serva, magari anche per le vostre attività creative, dal cucito allo scrapbooking.
Un po' di vernice metallica e merletti, oppure anche solo della juta e spago li trasformano in vasetti decorativi da usare in mille modi.
Ma anche completamente dipinti di bianco sono bellissimi: sembrano quasi oggetti di ceramica!
Se applicate un dosatore sul tappo di plastica avrete dei comodi vasetti per il sapone luquido.
Ecco un'idea per un barattoli dei dolci a forma di volpe.
Oppure un portapenne a forma di unicorno.
E se volete divertirvi con le paste modellabili da cuocere in forno, guardate che idea simpaticissima!
Per tutti i tappi di plastica che non servono più, potete creare dei portafoto perfetti per il frigorifero o qualche bacheca in casa.
Buon lavoro!