Fioriere col riciclo creativo: scopri quante cose puoi usare per decorare con le piante
Se è vero che fiori e piante sono sempre la soluzione infallibile per decorare con gusto e facilità qualsiasi ambiente, è altrettanto vero che non hanno necessariamente bisogno di vasi di lusso per riuscirci. La bellezza di fiori, foglie e rami si manifesta anche quando sono contenuti in recipienti ricavati da qualche idea brillante di riciclo creativo.
Si può usare proprio di tutto per decorare con fiori freschi, essiccati o finti, e anche quando vogliamo sistemare vasi di piante in qualche portavaso possiamo lasciare correre la fantasia cercando di immaginare quale oggetto tra quelli che giacciono inutilizzati in casa possa aiutarci. Sfruttate le idee di seguito per replicare progetti simili o magari inventarne di nuovi e altrettanto fantasiosi!
Il bulbo di vetro di una vecchia lampadina è un mini vaso da appendere davvero originale: meglio se poi ne riempite di acqua diversi e li appendete a una corda tesa,in casa o in giardino, alternandoli anche ad alcuni riempiti solo con fili di luci a batteria!
Mettetevi alla prova con qualche tutorial on-line per tagliare le bottiglie di vetro, e dare il via ad una serie infinita di progetti super creativi.
Questo vaso semplicissimo è decorato con i tasselli di legno del gioco Jenga!
I vasi più semplici e anonimi, o anche dei vecchi bicchieri di vetro, possono diventare molto più interessanti con un po' di colla e glitter
Per decorare un vaso di plastica in questo modo c'è bisogno di molta pazienza, perché arrangiare tantissimi fiammiferi in modo così certosino di certo richiede tempo. Ma il risultato ne vale davvero la pena!
Dopo aver gustato le patatine, utilizzate il tubo in modo creativo come vaso per i vostri fiori.
E lo stesso può dirsi delle lattine di bibite gassate o birra, soprattutto se trovate la vernice spray che davvero sappia abbinarsi all'arredo.
Mettendo due vasi uno dentro l'altro, di dimensioni diverse in modo che tra di loro si crei una sorta di intercapedine, potete riempire quello spazio con tante decorazioni diverse, come caramelle, fette di frutta (magari essiccate) e fiori.
Persino qualcosa di "brutto" come dei vecchi pneumatici, grazie ai fiori, diventa bello!
Avreste mai pensato di trasformare una vaschetta di margarina in una carriola in miniatura da usare come vaso per piante succulente?
Buon riciclo!