La vecchia cassettiera è rovinata? Trasformala in una strepitosa fioriera
Se nella vostra abitazione vi ritrovate una vecchia cassettiera dallo stile ormai antiquato che proprio non si inserisce nell'arredo, nemmeno ridipingendola con colori moderni; oppure si tratta di un mobile ormai troppo malandato per poter essere usato ancora, invece di disfarvene potete pensare di trasformarla in una fioriera.
In giardino o in balcone, magari sotto a qualche tettoia o portico che la protegga dalle intemperie, una vecchia cassettiera può diventare davvero il pezzo di spicco che arreda con originalità, ospitato vaso di fiori colorati. Anche solo i cassetti recuperati da vecchi mobili possono aiutare in questo senso, come vedete nelle immagini di seguito.
Un mobile toilette, dove solo alcuni dei cassetti sono stati adibiti a fioriera, ma tutto circondato di piante e vasi colorati: un'aggiunta inaspettata e affascinante in qualsiasi giardino.
Che ne dite di un tocco di rosa sotto al portico?
Con un mobile bianco c'è solo da sbizzarrirsi con tanti colori vivaci che lo riempiono di allegria.
Prima e dopo: questa bellissima cassettiera vintage torna a far mostra di sé con tante piante succulente che fanno capolino dai cassetti.
Questo mobile era davvero malmesso, ma con i fiori diventa bellissimo. Sono idee perfette per tutte le fioriture stagionali più vistose, ma potreste anche usare questi progetti di riciclo per la vostra "aiuola" di piante aromatiche, oppure per le composizioni di piante succulente,se possono resistere poi all'esterno.
Un cassetto di questi sarebbe un ottimo centrotavola anche per i tavolini da salotto.
E perché non trasformare solo un cassetto in fiorifere rialzate aggiungendo le gambe di qualche tavolo?
Così ben restaurata e sistemata accanto a una comoda poltrona, con tanto di abatjour, questa cassettiera-fioriera crea un vero e proprio salottino all'esterno di casa.
Un colore super pop per una vecchia scrivania, che ha anche la sua sedia ancora abbinata.
Avete rimosso una fila di cassetti da qualche mobile per trasformarlo e usarlo nell'arredo di casa? Usateli così, per delle mensole fiorite, anche in casa.
Il modo migliore per preservare più a lungo questi portavasi originali è impregnandoli con prodotti idrorepellenti e magari anche rivestendo l'interno con plastiche, in modo che non marciscano in fretta.
Anche senza ridipingere: ci pensano poi le piante a fare tutto il lavoro di decorazione!