Ravviva l'ingresso di casa con porte dai colori vivaci e decisi: le idee giuste
Si dice spesso che l'ingresso di un'abitazione sia un po' come il biglietto da visita, quello che dà la prima impressione a chiunque venga a in visita, o magari anche a chi passa per strada. Allora perché non distinguersi con un portone d'entrata dal colore che sappia farsi notare? Possono essere tonalità vivaci e sature, colori brillanti o anche altri un po' più sobri ma che creino un contrasto deciso ed elegante con gli infissi o con la parete.
Date un'occhiata a questi bellissimi portoni d'ingresso: magari ce n'è qualcuno dipinto di un colore che si adatta anche alla vostra entrata!
Una casa dalle pareti grigie può benissimo avere un0ingresso con cornice bianca e un portone di un bel blu navy: è molto elegante e classico, e può essere poi ripreso da qualche dettaglio appena fuori dell'entrata, come portavasi o anche lo zerbino.
Preferite un colore più caldo? Potreste optare per un giallo senape: non è troppo brillante da dare nell'occhio ma sa farsi notare e come sempre potete usare i dettagli intorno all'ingresso per sottolinearlo: i fiori nei vasi, la ghirlanda con rami di mimosa e anche lo zerbino!
Questo prugna dalla finitura leggermente metallica è davvero strepitoso! Fa risaltare gli stipiti bianchi e gli elementi dorati, e si abbina benissimo a decorazioni bianche, giallo carico o magari anche di un azzurro ceruleo!
Guardate che bello l'abbinamento di questo rosa carico, che ha una sfumatura vagamente salmone, con la cornice bianca sulla parete grigio chiaro.
Non sempre i toni dell'azzurro e blu si abbinano benissimo col marrone, ma in questo caso questo punto di turchese ci riesce benissimo!
Se invece che viola scuro questa porta fosse stata bianca non avrebbe di certo avuto questo aspetto di grande impatto.
Su un muro scuro come questo forse un colore più acceso sarebbe stato di troppo: vi piace una porta semplicissima e senza modanature in verde menta?
Bianco, marrone o grigio scuro e un arancione caldo e intenso sono una palette bellissima, anche per un ingresso.
Tono su tono: le pareti grigio-azzurro fanno da sfondo a una porta di un azzurro intenso.
Una sferzata di energia su una facciata classica con questo giallo acceso
Un abbinamento davvero vistoso ma bello; azzurro e rosso carico
Vi piace uno stile gotico con tocco pop? Allora questa potrebbe essere un'ottima ispirazione.
Il viola è un colore che difficilmente si inserisce nell'arredo, ma per le porte d'ingresso è favoloso.
Cambiereste il colore di questa porta di legno?