Centrotavola rustici: decora cucina e salone con fantastiche composizioni buone per tutte le stagioni
Al centro del tavolo in salone, su un ripiano della cucina o magari nel mezzo dell'isola, ma anche sui tavolini del salotto o su una credenza del soggiorno, all'ingresso di tavola: sono davvero tanti i punti in cui sistemare una bella decorazione da centrotavola.
Se vi piace lo stile rustico, basterà lasciarsi ispirare dalla natura che vi circonda in quel momento, selezionando rami, foglie, frutti e fiori più rappresentativi e poi arrangiandoli in mille modi diversi, usando contenitori di ogni genere. Vassoi, vecchi cassetti, brocche e tanti altri oggetti saranno il palcoscenico di composizioni semplici e irresistibili.
Quando ci sono fiori così variopinti e straordinari, basta davvero una qualsiasi brocca o vaso, magari in ceramica bianca e privo di decorazioni, così che siano i fiori a risaltare.
Un contenitore di legno come questo può essere facilmente realizzato con pezzi di recupero da chiunque abbia un minimo di competenza col fai-da-te, ma anche da chi vuole cimentarsi per la prima volta. Ad ogni nuova stagione potrete cambiare la decorazione al suo interno lasciandovi ispirare da giardini e parchi.
Le damigiane di vetro sono oggetti di décor irresistibili: se ne avete qualcuna non troppo grane, sistemarla al centro della tavola o anche su altri mobili la renderà una decorazione elegantissima nella sua semplicità.
Fiori dentro una gabbia, uova e una brocca piena di steli di lavanda (potrebbero avere un risultato simile tante altre piante con infiorescenze a spiga colorate).
Un'idea deliziosa per piccole piantine, o mazzolini di fiori: dentro un pezzo di grondaia sistemato al centro del tavolo.
fadedcharmcottage.blogspot.com
Non solo fiori: anche alcuni rami verdi hanno delle forme perfette per decorare gli interni, come quelli di eucalipto.
Quando arriva l'autunno, sarebbe bello vedere questo allestimento sul tavolo: crea subito l'atmosfera giusta!
La stagione delle foglie colorate regala materiale per decorazioni rustiche a profusione: vi basta anche solo una vecchia bottiglia dentro a un vassoio di legno con qualche altro oggetto, magari libri o candele.
adventuresindecorating1.blogspot.com
Anche un vassoio di rete metallica come questo è perfetto per un'arredo in stile rustico.
Un piccolo catino di metallo: con fiori grandi e fitti come quelli delle ortensie sta d'incanto.
Quale vi piace di più?