Casa al mare? Lasciati ispirare da questi interni da favola e arredala in modo unico
Avere o vivere in una casa al mare permette di sbizarrirsi con tutto un genere di décor di interni che altrove sarebbe un po' fuori luogo, o quantomeno bizzarro. Lo stile marino (o marinaro), navy o nautical, magari declinati a seconda dei gusti in modo moderno, rustico o classico, è davvero affascinante, ma ha più senso laddove davvero si può godere della luminosità tutta unica della costa. Profumi e colori che non troviamo altrove sono ispirazioni anche per la decorazione delle nostre case.
Che siano un luogo di vacanza o di residenza, è bello esaltare i tratti caratteristici di questi posti, con interni che ricordino le estati luminose in riva al mare. Lasciatevi ispirare da queste idee bellissime.
Un grigio tenue alle pareti, poi tanto bianco per esaltare la luce e ovviamente dettagli azzurri: una stanza molto delicata, che abbina materiali pregiati ad altri più umili.
Questo tocco di turchese è davvero bellissimo per la parete di fondo di mobili e librerie, soprattutto se sono soluzioni a giorno come questa.
Un'idea strepitosa per un ampio sottotetto: potrebbe essere la camera dei bambini, con i loro letti separati, o magari solo una nicchia per rilassarsi in tutta tranquillità.
Mettere sedie di vimini in un salone di città richiederebbe un cero sforzo extra per rendere coeso l'arredo, ma al mare queste poltroncine da esterno stanno benissimo anche in casa.
La poltrona a gabbia pendente e una accent wall di legno di recupero, poi tanto bianco e materiali naturali: un salotto piccolo ma super accogliente.
Mobili vintage e dettagli naturali combinati con grande sapienza, entro una palette di colori limitata che fa subito pensare al mare.
Un tappeto ampio per unire tutto il salotto e i remi di legno: sono elementi che potreste considerare di inserire anche in un salotto più modesto di questo.
E se invece vi piace un look più pop e brioso, questo angolo coloratissimo può essere l'ispirazione giusta.
Non solo bianco e azzurro: potete inserire piccoli accenti pastello di altre tonalità, come un rosa o un delicatissimo lilla.
La prova che anche in un piccolo spazio si può creare un ambiente comodo e invitante.
Grigio freddo dal sottotono bluastro e bianco sono colori ideali per il bagno.
Il legno è il materiale usato più spesso in tante case di mare, anche se magari se ne può replicare il look con soluzioni alternative, come le piastrelle in gres. Carina anche l'idea di appendere una vecchia canoa dal soffitto per decorare il corridoio!
Pavimento in legno chiaro, e poi ancora bianco. blu e grigio per questa bellissima stanza da letto.
In questa camera c'è forse ancora più coesione dei colori, con il pavimento grigio.
Vi piacerebbe arredare la casa al mare in questo stile?