10 toelette una più bella dell'altra, ideali per arredare camere da letto e guardaroba
La toeletta è un mobile che non può mancare nella casa di chiunque ami curare il proprio aspetto con trucco, accessori e quotidiani rituali di bellezza: non basta infatti un cassetto nei pressi dello specchio in bagno o in qualche altro mobile della camera da letto. Se c'è spazio a sufficienza, una porzione di parete della stanza o un angolo del vano guardaroba possono essere destinati a ospitare il complemento d'arredo più vanitoso ed elegante di tutti.
Da quelli ricavati da soluzioni moderne a quelli dalla foggia vintage, un mobile toeletta si può realizzare in tanti modi diversi, adattandosi al gusto personale, alle esigenze di spazio e soprattutto all'arredo della casa.
Con le mensole dotate di cassetti (se ne trovano anche in negozi come IKEA) si può creare un ripiano utile da sfruttare come toeletta, aggiungendo delle gambe in stile coordinato, e soprattutto dipingendo con un colore moderno e piacevole. Il vero protagonista però è sempre lo specchio, che deve essere ampio e abbinarsi al look del mobile e della stanza.
Aggiungendo uno specchio da tavolo si può trasformare qualsiasi scrivania, anche una angolare, in una toeletta. In questo caso è bastato avere due cassettiere da usare come gambe del tavolo, e un ripiano sagomato su misura.
Questa invece è una vera e propria toeletta vintage, recuperata con cura e dotata di lampade da tavolo: è fondamentale che la luce sia intensa e illumini direttamente il viso mentre ci si specchia per truccarsi.
Mobile classico ma sobrio e uno specchio super vistoso, con una poltroncina comodissima: un insieme eclettico e interessante.
Mensole, vaschette, contenitori, porta rotoli fissati sotto al ripiano: tutti elementi moderni che, combinati insieme, creano uno spazio dedicato alla bellezza.
Mobile bianco e ripiano di marmo che spiccano sul muro bordeaux, sormontati poi da un ricco specchio con la cornice dorata: è elegante e vistoso.
organizesebycarol.wordpress.com
Tutta la parete è rivestita di specchi, e l'impressione è che la camera sia molto luminosa.
Sfruttare la luce naturale: una toeletta sistemata contro una finestra, con uno specchio più piccolo poggiato al di sopra: basta tirare le tende per garantire la privacy, ma quando non ci si sta dedicando a un rituale beauty, si potrà godere del panorama esterno.
Come nei camerini: gli specchi circondati di lampadine sono i migliori per il makeup.
Semplici mensole a scomparsa e uno specchio trasformano qualsiasi parete in una toeletta. Basterà poi aggiungere uno sgabello ed ecco un complemento d'arredo utile e davvero poco ingombrante.
Quale vi piace di più?