Decora le tue unghie con design chic ma semplici e veloci da realizzare
Sfoggiare unghie curate è un vanto per tanti, e a volte coprirle semplicemente di smalto non è sufficiente, e magari viene voglia di cimentarsi con un po' di nail art. Ci sono persone in grado di disegnare miniature piene di dettagli, ma non è detto che per avere delle unghie belle si debba per forza avere quel tipo di capacità ed esperienza.
Rimanendo infatti su design semplici, che richiedono al massimo l'acquisto di un pennellino sottile, è possibile disegnare forme facili sulle unghie che però le decorano in modo chic e tutto da personalizzare con i colori preferiti, magari abbinati all'outfit di un'occasione importante.
Partendo da un colore di base naturale, bastano tre pennellate per ogni "livello" di nuvolette, iniziando da quella che arriva più vicina alla base dell'unghia e poi dipingendo sopra gli altri colori, con pennellate sempre più corte. Non servono particolari pennellini per questo design, ma si può scegliere la combinazione di colori preferita.
Usate due colori di smalto che si abbinino tra loro, magari ispirati anche alla stagione in corso e poi concentrate i glitter solo su tre unghie. Meglio se i glitter sono multicolore e di dimensioni un po' diverse.
Molto chic e raffinato, questo design geometrico si fa notare senza dare troppo nell'occhio.
Se non siete pratici con i pennellini sottili, potete aiutarvi con delle striscioline di nastro adesivo per mantenere dritte le linee e creare queste divere sezioni di colore e glitter.
Con il giusto binomio cromatico, i pois sono una decorazione che non passa mai di moda.
Carinissime anche queste strisce sottili: pensate a come potreste combinare insieme colori diversi, magari riprendendo quelli di un outfit per qualche occasione importante.
Molto bello il contrasto tra le basi bianca e nera che sono satinate e le sottilissime strisce metalliche in oro: sarebbe di grande effetto anche con smalti a finitura lucida, ma così è ancora più ricercato e comunque semplice da realizzare.
Assicuratevi che lo smalto sia liquido al punto giusto per realizzare una decorazione come questa, altrimenti vi ritrovereste con grumi e bolle di colore invece che con questi fantastici filamenti. Inoltre, per è molto comodo avere a portata di mano una penna all'acetone o almeno dei cotton fioc appuntiti da imbevere di solvente per unghie.
A vedere il risultato finale sembra difficilissimo, ma ci si può arrivare abbastanza facilmente seguendo con pazienza i vari passi.
Quando si dice un vero e proprio art attack!