Facciamo così, ma non dovremmo: le abitudini più comuni che sarebbe meglio correggere
Nella vita di tutti i giorni usiamo abitualmente una serie di oggetti senza pensarci troppo, senza chiederci magari se esistono metodi più comodi oppure più efficaci per adoperare ogni singola cosa che ci serve. Siamo soliti fare tutto in un certo modo, e se funziona, perché cambiare metodo? A volte però non sappiamo che potremmo sfruttare in modo più efficiente certi oggetti con cui veniamo in contatto ogni giorno, oppure che sarebbe meglio maneggiarli diversamente per non alterarne le caratteristiche così da goderne meglio.
Scoprite allora quali abitudini quotidiane sarebbe meglio correggere.
Se vogliamo evitare che nel tagliare il pane si creino troppe briciole, possiamo capovolgerlo: in questo modo pare che si producano meno briciole, o almeno non si spargono altrettanto.
Alcuni modelli di forni da cucina prevedono un cassetto al di sotto, che spesso viene usato solo per riporre le teglie extra, ma in genere si tratta di un vano che si riscalda mentre il cibo viene cotto nella camera di cottura principale: è utilissimo, allora, tenere quel cassetto sempre pulito e pronto all'uso per riscaldare le pietanze mentre altre sono in cottura. Aiuta tantissimo nel ridurre i tempi di preparazione in occasione di qualche pranzo o cena.
Quando mangiamo un pacchetto di patatine finiamo per dover infilare tutta la mano all'interno per pescare quelle sul fondo. Possiamo evitarcelo semplicemente rivoltando verso l'interno il fondo, ma manovrando dall'esterno, in modo da spingere verso l'alto le patatine man mano che le consumiamo.
Niente più schizzi di succo di frutta: invece di tenerlo premendo al centro, dite ai bimbi di usare le alette all'esterno, così si eviteranno tante macchie sui vestiti.
I bicchieri contenenti vino bianco, champagne e spumanti che vanno bevuti freschi dovrebbero sempre essere con le mani sullo stelo oppure sulla base piatta di vetro: le mani sulla coppa, infatti, scaldano il vino e ne alterano il sapore.
Siete maniaci della precisione quando preparate tramezzini e non volete che le fette di insaccatti fuoriescano? Con quelle rotonde potete aiutarvi facilmente: tagliatele a metà in modo da avere due semicerchi e metteteli sul pane con il lato curvo verso l'interno, così che all'esterno ci sia solo quello dritto, a filo con la fetta di pane.
Ogni volta che volete ascoltare un po' di musica mentre mangiate o fate un picnic, portate sempre un bicchiere in più e usatelo come speaker!
C'è un gran dibattito su quale sia il verso migliore per appendere il rotolo di carta igienica: se però lo si mette con gli strappi rivolti verso di noi, lontani dalla parete, il rotolo si srotola più facilmente e non dobbiamo nemmeno sfiorare la parete con le mani.
Versare profumo sui polsi e poi sfregarli insieme fa scaldare il profumo, alterandone così l'aroma. Sempre meglio spruzzare un po' solo sul collo e dietro le orecchie, senza mai sfregare.
Avete dei reggiseni che vanno stretti? Aiutatevi con delle prolunghe adatte, oppure ritagliate la parte dei ganci da un reggiseno vecchio che non usate più!
Vale la pena conoscere certi trucchi, non trovate?