13 accessori da cucina che non sapevi di volere finché non li hai visti
Dilettarsi ai fornelli è un piacere per molti, ma anche quando proprio andiamo di fretta oppure siamo svogliati, avere i giusti utensili da cucina a portata di mano rende tutto più facile e piacevole. Non tutti, poi, hanno molta destrezza con una serie di manovre, e magari hanno paura a provare nel timore di farsi male, come quando si affettano verdure di vario genere.
Per venir in aiuto in questi casi, o anche solo per aiutare a fare un lavoro preciso e pulito, esistono tanti accessori utili. Alcuni hanno anche dei design davvero simpaticissimi che li rendono davvero irresistibili anche quando magari non erano così indispensabili. Date un'occhiata ai prodotti di seguito: potrebbe essercene qualcuno da trasformare nel prossimo acquisto o idea regalo originale.
Volete creare fette di cipolla tutte esattamente dello stesso spessore? Ci sono delle forchette apposite che aiutano guidando il taglio!
Dalla pasta alla verdura: non c'è bisogno per forza di uno scolapasta a parte, può bastare anche uno come questo da sistemare dentro alla pentola.
Per chi vuole affettare di tutto velocemente come gli chef provetti, ma ha paura di ferirsi, ci sono delle protezioni di metallo per le dita!
Vi infastidisce avere fette di arrosto sottilissime e altre troppo spesse? Con un utensile del genere risolvereste il problema.
Uno scolapiatti come questo è compatto e comodo: le pareti e la partizioni interne aiutano a tenere in piedi tutte le stoviglie, e il beccucci fa scolare l'acqua direttamente nella vasca del lavello.
Molto più divertente del mestolo di legno, per tenere sollevato il coperchio della pentola, no?
Spesso vi abbiamo detto di come aceto, succo di limone o acido citrico possono aiutare a pulire il microonde senza sforzi: non sarebbe anche super divertente mettere i vari rimedi dentro a questa bambolina e vederla "fumare di rabbia" mentre pulisce il microonde?
Se vi foste mai chiesti come cuocere alla griglia anche le porchette, con questa griglia potrete scoprirlo.
Quando bisogna farcire una torta, ci si può aiutare con taglierine apposite come questa.
Oppure usare cerniere con le apposite fessure.
Sgranare una pannocchia di mais è molto più facile con un oggetto come questo.
Niente tuorli rotti con questo sistema divertente.
Proprio come una piastra per i capelli, ma pensata per sigillare le bustine di alimenti, così da mantenere il contenuto sempre fresco.
Avete mai provato utensili simili?