Piscine ricavate dai container: grandi, veloci da installare e super-scenografiche
Una piscina fatta con un container per le spedizioni sembra un'idea bizzarra, ma funziona! L'idea è nata a un'agenzia di organizzazione eventi a New York nell'estate del 2009: container puliti perfettamente, rivestiti con teli di plastica, tutte le parti più spigolose e fastidiose accuratamente limate e smussate, sotto ai teloni di plastica, dentro al container, era stato steso uno strato di sabbia per assicurare più comfort, e come in tante piscine fuori terra era stato aggiunto un sistema di filtraggio dell'acqua.
Da quel momento sono cominciate a diventare sempre più popolari, anche fuori dagli Stati Uniti. Le idee per arredare un giardino con questo tipo di soluzione sono tantee tutte molto belle. Basta pensare a queste piscine come a quelle fatte con vasche prefabbricate, e quindi immaginare di arricchire il proprio giardino con una piscina in piena terra o una fuori terra. O magari una via di mezzo, con l'aiuto di pilastri adatti!
Hanno spesso dimensioni compatte: son grandi abbastanza per nuotare ma non rubano troppo spazio, diventando le perfette piscine in stile moderno da creare vicino alla casa.
C'è chi infatti sfrutta anche il pendio con appositi sostegni, in modo che la piscina sia a livello con il piano di calpestio di una terrazza esterna.
Hanno una forma pulita e geometrica che le rende ideali in contesti super moderni ma non solo.
Anche lasciati nel mezzo del giardino, soprattutto se dotati di scalette come questo, i container diventano piscine divertenti per grandi e piccoli. Magari aggiungere una ringhiera permette poi di decorarle con luci o appoggiare asciugamani magari!
Più raramente i container sono quadrati, e c'è chi ricava una finestra su un lato per rendere ancora più divertente nuotare nella piscina.
Anche senza rivestire l'esterno, non è detto che vedere le pareti di metallo sia esteticamente sgradevole.
Il modo più scenografico di installarle è senza dubbio a sbalzo, creando una piscina sospesa a mezz'aria.
Immaginate che spettacolo mozzafiato se il paesaggio attorno ha un bel panorama o comunque è circondato di verde: si vedrebbero le chiome degli alberi con comodità!
Ma un po' come tutte le piscine, con il giusto rivestimento e un bel giardino intorno, ogni soluzione diventa scenografica e piacevole.
Anche un rivestimento che spesso si vede nelle piscine fuoriterra, ovvero quello in legno, le rende molto belle, integrandole con eleganza nel paesaggio.
Vi piacerebbe avere una piscina del genere in casa?