Porta i profumi e i colori dell'estate in casa con queste bellissime decorazioni floreali
Usare i fiori per decorare qualsiasi stanza di casa è un metodo infallibile per ravvivare e ingentilire qualsiasi ambiente, ma è anche modo per celebrare la bellezza delle stagioni che passano, ognuna con i suoi colori e profumi inconfondibili.
Così, un bouquet estivo sarà pieno di tonalità vibranti e magari anche frutta, per far pensare alle giornate spensierate e calde, coi colori saturi e vivaci che splendono sotto al sole. Ortensie, gerbere, agrumi, lavanda e non solo: sono tantissimi i fiori che si possono usare anche in estate, e in casa troverete mille contenitori adatti per esibirli ovunque vogliate.
Agrumi in mezzo a fiori profumati bianchi; qui sono mughetti, magari non facilissimi da trovare, ma potreste ottenere un ottimo risultato anche con gelsomino o Rincospermum.
Un centrotavola di lusso e dal look super moderno, con le orchidee immerse in acqua dentro a vasi dalle forme geometriche pulitissime.
Uno dei fiori simbolo dell'estate è l'ortensia, che decora giardini e parchi con le sue infiorescenze vistose da giugno ad agosto: sceglietene una che vi piaccia e rendetela il centro della vostra composizione, che potrebbe contenere anche fiori di campo o altri che svettano verso l'altro come le bocche di leone o l'antirrino.
Le gerbere sono bellissime in qualsiasi composizione o mazzo di fiori: margherite extra large e dai colori super pop!
Ci sono varietà di rose che rifioriscono anche in estate, e comunque i fiorai ne sono sempre provvisti: abbinatele magari a dei cristantemi piccoli, per ricreare un bouquet come questo in un vaso o una bottiglia.
Le composizioni sono molto belle anche dentro ai secchi di zinco!
Preferite qualcosa di esotico? Allora provate a combinare piante tropicali come la Strelitzia, l'anturium e le orchidee, con qualche foglia di palma nel mezzo.
Papaveri coloratissimi: anche quelli finti sono bellissimi. Qui li vedete adagiati dentro a una mini-carriola di legno.
Lasciatevi ispirare dalle foglie e fiori che vedete nelle aree verdi e ricreate quel tipo di composizione magari anche per qualche vaso a parete.
Oppure potreste concentrarvi sulle varietà dello stesso colore. I fiori blu sono un po' più rari ma sempre bellissimi.
Per qualcuno il simbolo dell'estate è sempre il girasole: anche loro sono bellissimi nelle composizioni!
Bellissima l'idea di circondare i fiori più grandi con una nuvola di margheritine di campo!
Fette di limone per decorare attorno ai gambi dei fiori: è un'idea che sa di estate, bellissima, e che funziona anche con altri agrumi. Potete anche usare le fette in un'intercapedine creato tra due vasi di dimensioni diverse, infilati uno nell'altro!