Trasforma i vecchi pneumatici in fioriere colorate e originalissime per il giardino
Un giardino pieno di fiori colorati è un luogo bello e gioioso in cui passare il tempo, ma se poi quei fiori sono anche sistemati in vasi capaci di attirare l'attenzione, l'impatto estetico è ancora più piacevole. Oltre ai vasi e fioriere tradizionali, ci sono tantissimi oggetti che possono essere usati per ospitare piante di ogni tipo e decorare il giardino, e tra questi rientrano persino i vecchi pneumatici.
Tagliati o dipinti e poi assemblati in vario modo possono dar vita a fioriere simpaticissime e piene di fantasia che portano una ventata di allegria in giardino, come negli esempi che vedete di seguito.
Tanti pneumatici di varie dimensioni e colori diversi: pensate cosa potrebbero diventare tutti quelli che sembrano solo immondizia.
Una fioriera appesa: qui è sistemata sotto a un albero, ma potreste anche appenderla sotto a un portico o pergolato resistente.
Anche fissate al tronco sono molto carine, persino se non vengono dipinte.
Quest'idea potrebbe essere sfruttata anche su un balcone.
Una tazza da tè: oltre ai pois, potreste decorare con fiori, scritte o qualsiasi altro motivo vi piaccia per la vostra tazza fiorita in mezzo al prato.
Un pozzo dei desideri: bastano tre pneumatici e poi, se volete, anche i pali e il tetto di legno: se viene ben dipinto è molto verosimile!
Un'altra idea per appendere una fioriera ricavata da uno pneumatico a un albero.
Una simpaticissima coccinella gigante, sarebbe carino vederla che occhieggia da qualche aiuola.
Un'aiuola gigante rialzata: potreste anche realizzare solo un livello a forma di fiore stilizzato.
Con la gomma rivestita di corda viene fuori un progetto che sarebbe bello tenere anche in casa.
Una fioriera a più piani, con gli pneumatici rovesciati e tagliati per avere una forma più particolare.
Tagliati a metà e appesi: funzionano anche così!
Appoggiati o interrati nel suolo: c'è chi li usa come semplici fioriere qui e là e chi li sfrutta, mettendone uno dopo l'altro a contatto, come bordura delle aree verdi.
Come vorreste riciclare i vecchi pneumatici?