Gazebo coi pallet: arreda il giardino con queste strutture belle e resistenti
Sono tantissimi i modelli di gazebo, tettoie autoportanti e pergolati con cui si può arredare un giardino, e spesso queste strutture sono realizzate in legno. Chi ama adoperarsi con i progetti di fai-da-te un po' più impegnativi può certamente considerare l'idea di emulare certi modelli ricorrendo ai pallet, così da ottenere degli arredi funzionali, belli e personalizzati spendendo molto meno.
Da quelli più grandi che possono ospitare interi salotti e diventare quasi delle dependance fino ai progetti più compatti e super versatili, lasciatevi ispirare alle idee di seguito.
Questa casetta aperta può ospitare divanetti o magari un tavolo e sedie, oppure, all'occorrenza, diventare anche un capanno per riparare attrezzi.
Dalla pedana a terra passando per i sedili e poi le pareti e il tetto: ci vorrebbero un sacco di bancali, ma ne verrebbe un lavoro davvero impressionante.
Inserendo pannelli di plastica, queste strutture possono essere isolate e rese ancora più resistenti alla pioggia. L'interno, poi, può essere pensato come una piccola casetta, con i pallet che creano i vari angoli necessari.
Una struttura più piccola: una poltrona con tetto, di quelle che non starebbero male nemmeno in riva al mare.
Un po' come l'idea di prima, ma abbastanza ampia da poter ospitare un dondolo per più persone.
Un grande gazebo rettangolare molto spazioso, e coperto convenientemente con un resistente telone in PVC, come quelli che si vedono su tanti autocarri.
Chi pensa di realizzare invece dei gazebo più rifiniti ed eleganti potrà scegliere modelli come questo, davvero molto bello.
Laddove invece lo spazio non è molto, potrebbe bastare un angolo per il pranzo coperto come questo, con comode panche e un tavolino.
E se invece di un gazebo fosse un bar all'aperto? Piazzato vicino a un barbecue o a un forno per la pizza, questo diventa praticamente un pub privato!
Questo potrebbe essere un capanno per gli attrezzi con terrazzo, oppure una fantastica casa per far giocare i bambini... Ma se costruito delle dimensioni giuste, potrebbe essere un angolo ristoro per il giardino!
Non sarebbe bellissimo replicare qualcosa del genere in giardino?
Un salotto di tutto rispetto, incorniciato da una struttura che si fa fatica a credere sia ricavata da semplici pedane da carico.
Vi piacerebbe allestire angoli del genere in giardino?