Porta una ventata di allegria sulla tavola presentando frutta e antipasti in modo super-scenografico
Quando dobbiamo allestire un pranzo un po' speciale ci impegniamo particolarmente nel presentarlo in modo gradevole: dopotutto, è sempre vero che si mangia anche un po' con gli occhi, e una pietanza ben impiattata rende la prospettiva di gustare il piatto ancora più piacevole.
Un tipo di alimento che si presta molto a creare decorazioni colorate e accattivanti è la frutta: in ogni momento dell'anno possiamo trovare tante varietà diverse con cui sbizzarrirci, e magari trasformarle in animaletti, fiori e non solo diventa anche il modo per convincere finalmente anche i bimbi a consumare un alimento fondamentale per una dieta corretta. Date un'occhiata alle idee di seguito, potrebbero aiutarvi a imbandire tavole super scenografiche.
Le fragole ricoperte di cioccolato sono golosissime, ma presentate in questo modo sono anche davvero bellissime!
Con delle caramelle e del cioccolato, semplici banane possono diventare dei simpatici pinguini.
Magari dispiace un po', ma di certo poi è molto divertente mangiare kiwi quando sono presentati in modo così creativo, come vasi di cactus.
Pecorelle tutte da mangiare: qualsiasi bimbo si farebbe convincere molto più velocemente a consumare frutta se presentata in questo modo.
Un grande mazzo di palloncini colorati, tutti fatti con fettine di frutta sapientemente tagliate. Potete ricorrere a un'idea come questa in qualsiasi stagione e con tantissimi frutti diversi.
Se invece piace il connubio dolce-salato, potete creare queste canne da pesca con i bastoncini salati. Oppure rimanere nel mondo degli zuccheri con quelli ricoperti di cioccolato.
Panni colorati stesi ad asciugare. Tutte queste forme divertenti potrebbero tornare utili anche per decorare dolci in modo semplice ma di grande effetto.
Una colazione diversa: pensate come sarebbe bello svegliarsi e trovare una ciotola con yogurt e frutta disposta in questo modo al di sopra!
Non mancano nemmeno idee per divertirsi con snack salati.
Le uova sode diventano piccole sculture tutte da gustare.
Basta imparare a tagliare le fragole e poi ci vuole davvero un attimo per trasformarle in farfalle pronte da mangiare.
Per questi mazzi di fiori, invece, serviranno spiedini di legno e formine per i biscotti, così da trasformare le varie fette di frutta in fiorellini colorati in un battibaleno.
Non sarebbe carino decorare la tavola con questi calici di frutta? Si preparano in un batter d'occhio!
Pronti a decorare col cibo?