Casette da sogno per il giardino: lasciati incantare da questi spunti e realizza il tuo piccolo rifugio
Quando le temperature si alzano viene sempre più voglia di passare tempo all'aperto, e chi ha un giardino abbastanza ampio di certo allestisce qualche area relax per mangiare o riposarsi all'esterno di casa. Ma che dire di piccole casette in cui sistemare poltrone e divani, oppure vere e proprie abitazioni in miniatura dove trascorrere le giornate più soleggiate? A seconda dei casi possono diventare anche rifugi nei giorni miti del resto dell'anno.
Piccoli bungalow, angoli lettura, le case sugli alberi e piccole costruzioni completamente immerse nella natura: lasciatevi incantare dalle idee di seguito.
Anche solo una tenda può creare uno spazio che invita ad oziare all'ombra degli alberi: è semplice ma irresistibile.
Chi non amerebbe avere un gioiello del genere in giardino per andare a riposarsi a contatto con la natura nelle giornate d'estate, o magari anche nelle giornate luminose della primavera o autunno!
Un padiglione in miniatura: questa casetta ospita un divano che completa l'area relax all'aperto, e trova posto anche in un cortile piccolo, offrendo poi un riparo anche nei giorni di pioggia.
Si possono anche usare strutture prefabbricate per creare questi salottini coperti all'esterno.
E anche le vecchie serre possono essere ricondizionate e attrezzate: potete sistemarci un tavolo...
Oppure, se avete sufficiente privacy con alberi e piante intorno, sono la location ideale per un letto: immaginate che sensazione splendida essere circondati dalla natura in quel modo.
Perché non rendere accogliente e bello anche un semplice capanno per gli attrezzi? Potrebbe essere il potting shed in cui lavorare con le piante ma anche contenere una poltrona o un divanetto.
Se invece volete solamente un posto dove leggere, considerate un'idea simile: una nicchia per la lettura da spostare dove si vuole.
Una casa da sogno tra gli alberi. Qualsiasi ospite vorrebbe stare lì!
Un posto del genere potrebbe diventare il laboratorio ideale per tanti lavoretti artistici.
Ci sono case sugli alberi che sono più belle di tantissime abitazioni.
Una casa per i giochi costruita col fai-da-te.
Quale bimbo non amerebbe giocare in una casetta del genere?
Vi piacerebbe poter disporre di qualcuna di queste casette per rifugiarvi in giardino con ogni comodità?