Pallet in giardino: lasciati ispirare da tanti progetti semplici per arredare i tuoi spazi verdi
Quando si ha voglia di aggiungere mobili in giardino, o costruire una recinzione di qualche tipo, o apportare qualche miglioria a livello estetico ma anche funzionale, chi vuole cimentarsi col fai-da-te può sempre tenere in conto qualche progetto da realizzare con i pallet.
Le pedane da carico, infatti, permettono di risolvere tante situazioni con una spesa minima, e spesso anche in tempi brevi. Salotti, dondoli, pareti ombreggianti, fioriere e non solo: guardate di seguito in quanti modi potete usare il legno dei pallet per arredare il giardino.
Se avete bisogno di una schermatura per creare privacy, anche i pallet possono offrire soluzioni esteticamente piacevoli, soprattutto se ben ricondizionati, trattati con vernici (anche colorati come questo) e poi arricchiti da decorazioni o vasi appesi.
I pallet offrono lo spunto per creare fantastici giardini verticali.
Un'aiuola rialzata ricolma di tanti fiori diversi in ogni punto: è davvero molto bella.
Per un angolo di una zona pavimentata, magari anche su terrazzi e balconi ampi, si può usare il legno dei bancali per una piccola panca angolare il cui schienale è una fioriera rialzata.
Non volete che i bidoni dell'immondizia siano in bella vista? Copriteli con dei pallet.
Le pedane da carico diventano in un attimo dei pannelli cui appendere vasi di fiori, e guardate che bello questo, che è stato anche dipinto a mano con un grande girasole!
Non mancano poi le idee per realizzare mobili da giardino con i pallet: non per forza bisogna assemblarli in modo complicato e laborioso, a volte p sufficiente impilarli e fissarli insieme per creare comodi salotti da esterno.
Un dondolo fai da te, con una robusta struttura di legno che lo sostiene, e il sedile fatto in pallet: è un progetto poco costoso da provare.
Un letto doppio, con lo schienale rialzato e anche una tettoia: perfetto anche per le giornate più soleggiate.
Chi non vorrebbe accomodarsi su questo letto sospeso appena un po' da terra, che dondola sotto l'ombra di un grande albero? Starebbe bene anche sotto a un porticato.
Con i pallet potete allestire facilmente una zona relax creando in un attimo una pedana rialzata da arredare come volete.
Se amate la cura del verde, una stazione di lavoro ben organizzata come questa sarebbe comodissima.
Ed ecco un utile porta attrezzi da giardino compatto e pratico, che potreste usare sotto a qualche tettoia, in un capanno degli attrezzi o anchein garage.
Quale progetto vorreste provare per il vostro giardino?