Trucchi da genitori: 13 dritte per la vita con i bebè che possono tornare utili
La vita con i bebè è un susseguirsi di piccole grandi gioie e sorprese ogni giorno, ma è anche vero che i genitori devono avere mille occhi per tenere tutto sotto controllo e si devono sforzare di badare a tantissime faccende da mattina a sera.
Conoscere qualche trucco che semplifichi la vita, evitando contrattempi inutili o diminuendo l'eventualità che si presentino dei piccoli incidenti di giorno in giorno è sempre utile. Di seguito potete trovare infatti una serie di espedienti raccolti dalla rete più o meno conosciuti che possono tornare comodi a qualsiasi neo genitore.
Tenete pronto un prodotto adatto a rimuovere le macchie di cibo dai vestiti dei bimbi mescolando insieme un po' di detersivo per i piatti, bicarbonato di sodio e acqua ossigenata.
Aggiungete un comodo gancio sul retro della sedia o del seggiolone dove mangiano i bimbi per poter tenere pronti tutti i bavaglini puliti.
Con i porta scarpe a tasche che si appendono al muro potete anche tenere in ordine i vasetti di omogeneizzati dentro la dispensa.
Con una siringa da cucina o un sac à poche potete preparare mini dosi di cibo per bimbi da congelare per averle pronte all'occorrenza.
Congelate dei cucci nel latte materno: avrete la soluzione ideale per attenuare il fastidio dei bimbi che stanno mettendo i primi dentini.
Video tutorial via Oanh Ho/YouTube
Dovete portare con voi, in borsa o in valigia, dei cambi di abiti per i bimbi? Arrotolate i vari pezzi insieme in modo da avere ogni completo già pronto in modo compatto che ruba meno spazio.
Quando dovete viaggiare, perché non avere già i completi divisi per ogni giorno? Basta inserire ogni set in una bustina a chiusura ermetica, e scrivere il giorno su ciascuna. Saranno utili anche per riporre e tenere separati gli abiti sporchi che riportate indietro.
Aiutatevi con i collari per gatti o anche quelli per cani di piccole dimensioni o cuccioli per mettere in sicurezza i diversi mobili di casa.
Le bustine a chiusura ermetica tornano anche utili per permettere ai bimbi di sbizzarrirsi colorando senza sporcare nulla, magari in viaggio; basta inserire un foglio al loro interno, con dei colori (tempere, ad esempio), chiudere bene e poi lasciare che i piccoli disegnino con le dita dall'esterno.
Se dovete somministrare per un certo periodo delle medicine, disegnate una tabella sul lato della confezione e legate un pennarello alla scatola stessa, così da non perdere traccia del progresso.
sunshineandasummerbreeze.blogspot.com
Quanto fa male sollevare i seggiolini per auto dei bimbi? Anche se i manici sono comodi, finiscono per pesare e far male all'interno dell'avambraccio: potete aiutarvi cucendo una sorta di bracciolo imbottito, o anche più semplicemente usando un pezzo di un tubo galleggiante da piscina.
Spesso i giocattoli da bagno dei bimbi si riempiono di sporcizia e muffa all'interno. Potete evitarlo sigillando i forellini con colla a caldo o silicone.
Un vecchio lenzuolo con angoli elastici può diventare il box per giocare in spiaggia!