Aree gioco a misura di bimbo con i pallet: scopri quante creazioni puoi realizzare in giardino
Chiunque ha un giardino o un ampio balcone o terrazzo da sfruttare sa che sono i posti migliori da sfruttare per stare un po' all'aria aperta con i bambini, quando non si può uscire a passeggiare per parchi e nella natura. Visto che anche i piccoli, quindi, passano tempo in questi spazi, è naturale voler creare degli angoli tutti per loro, dove ci sia qualche mobile o gioco su misura.
Per allestire queste aree, si può ricorrere anche al fai-da-te, e ovviamente sfruttare il legno di recupero come quello dei pallet. Bisogna ovviamente assicurarsi che i vari pezzi di legno siano in buono stato, vengano fissati bene e impregnati per resistere alle intemperie, e non bisogna mai dimenticarsi di levigarli accuratamente, in modo da evitare che i piccoli possano farsi male mentre ci giocano. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito!
Una tenda indiana, ma fatta di legno.
La cucina per tutte le torte di fango che si possano desiderare.
Una cucina un po' più strutturata, in cui servono sia pallet che vecchie cassette di legno.
Se poi volete realizzare un progetto più rifinito e colorato, potete prendere come modello una cucina come questa, da dotare di tanti accessori per ogni esigenza dei cuochi in erba.
I grandi hanno pergolati e gazebo, i piccoli possono avere il loro salottino privato in una casetta aperta come questa, magari anche da schermare dal sole con tende o dalla pioggia con teloni impermeabili.
Un altro modello semplice ma molto carino, tutto da personalizzare e magari da dipingere con colori vivaci.
Più stretto e col tetto spiovente: una casetta che ospita una mini cucina e potrebbe avere lo spazio anche per un materasso per stendersi a terra, o un tavolino con un paio di sedie.
Questa casa in miniatura è davvero adorabile!
Un set unico con tavolino e panche, da dipingere del colore che si preferisce: anche i piccoli adoreranno i pranzi all'aperto!
Salottino in miniatura, con le poltroncine super colorate fatte con legno di pallet e una bobina di legno come tavolino: è un progetto semplice ma carinissimo da vedere in qualsiasi giardino.
Una panchina variopinta: sarebbe carina in una sabbionaia, sul prato, su una zona pavimentata... Insomma, starebbe bene un po' ovunque.
Percorsi per i bimbi più avventurosi, che possono arrampicarsi e immaginare mille avventure e sfide con gli amici.
E quante strade su cui sfrecciare con la fantasia, con un gioco come questo!
Quale idea vi piace di più?