Carta da parati effetto pietra: decora la tua casa con effetti speciali spendendo pochissimo
Quando arrediamo qualsiasi stanza, il colore delle pareti è una delle prime cose che decidiamo, e talvolta invece dell'intonaco vorremmo un rivestimento in materiali pregiati, come magari certi tipi di roccia e pietre, variamente lavorati. Si tratta di rivestimenti che spesso fanno salire il prezzo della decorazione di interni, a meno che non si ricorra a qualche escamotage particolare. Come ad esempio, stendere sulle pareti carta da parati adesiva che abbia proprio l'effetto grafico di un rivestimento in pietra.
Queste stampe realistiche creano un effetto tridimensionale che a prima vista fa credere che la parete sia davvero rivestita di pietra, roccia o mattoni a seconda dei casi. Guardate in quanti modi possono essere usate per esaltare dettagli o creare accent wall in casa.
Una parete sola, decorata con carta da parati, in salotto: è incorniciata dalle altre porzioni di parete, che hanno un colore neutro così da far risaltare solo quella "in roccia", che così diventa lo sfondo perfetto e minimal di un salotto.
Stesso utilizzo, su una delle pareti di una sala da pranzo. Invece di mensole e ripiani, questa ospita solamente qualche applique.
Un'idea per rendere più speciale un angolo per la lettura e il relax a ridosso di una finestra.
Per chi non vuole rischiare di esagerare, è sempre meglio usare questo rivestimento adesivo su porzioni circoscritte di pareti, come in questo caso, all'interno di una nicchia attrezzata con mensole a scomparsa.
Altrimenti, si possono rivestire con queste carte da parati degli elementi architettonici singoli, come colonne e pilastri al centro della stanza.
Oppure quelli che emergono dalla parete laterale.
Dietro alla Tv (in questo caso, "le" TV!), una parete che sembra fatta con rocce chiare.
Altro ambiente in cui si può ricreare l'effetto delle lastre di pietra è la camera da letto, particolarmente sulla parete dietro alla testiera.
In un bagno angusto è anonimo, una finta parete di pietra potrebbe essere il dettaglio che ravviva l'arredo. La si può usare dietro allo specchio e al mobile lavabo...
... Oppure sulla parete dietro al WC, dove installare anche comode mensole per riporre oggetti utili.
Un modo più insolito di usare la carta da parati a effetto pietra è il fondo di una libreria: si fa notare senza dare troppo nell'occhio, e per un attimo fa pensare che si tratti di una porzione di parete incorniciata dal mobile dove la pietra fa capolino in mezzo al resto dell'intonaco.
Vi piacerebbe usare queste carte da parati a effetto pietra in casa?