Bagno rustico? Aggiungi questi dettagli con progetti fai-da-te per riciclare il legno dei pallet
Quando si vuole aggiungere un tocco rustico al proprio bagno ricorrendo al fai-da-te, non c'è niente di meglio che cimentarsi con qualche progetto di riciclo del legno dei pallet. Con le varie parti dei bancali, infatti, si possono realizzare mobili di vario genere o anche solo accessori più piccoli: dai mobili lavabo fino alle mensole o portariviste, ma anche i rivestimenti di pareti e ante, con il legno delle pedane da carico si può dar vita a tantissime soluzioni tutte da personalizzare.
Le finiture infatti cambiano molto anche a seconda dell'impregnante o della vernice che scegliamo. Guardate le idee proposte di seguito, potreste trovare il dettaglio che mancava nel vostro bagno.
Un piccolo scaffale verticale che ruba poco spazio sulla parete ma permette di sgomberare il ripiano del lavandino.
Porta asciugamani, scaffali e porta rotoli di carta igienica: semplici e rustici, questi complementi d'arredo sono economici ma di grande impatto.
Molto più comodo tenere in ordine accessori vari sulla parete piuttosto che creare disordine dentro a qualche cassetto.
Per rendere ancora più rilassante e piacevole un lungo bagno in vasca.
Un bagno dal fascino rustico: tutti i mobili sono stati realizzati con il legno dei bancali. Hanno un design molto semplice e povero, ma basterebbe scegliere impregnanti o vernici diverse per cambiare la finitura e trasformare del tutto il look della stanza.
Un punto che spesso non viene sfruttato abbastanza è quello sulla parete sotto allo specchio e sopra al rubinetto del lavello: con dei pallet potreste creare un portaoggetti comodo come questo.
Oppure, perché no, costruire una cornice con porta oggetti per il vostro specchio rustico.
In un bagno di piccole dimensioni questo mobiletto per il lavabo compatto e dotato di tutto l'essenziale è perfetto.
Un'altra idea per far ordine nei pressi del lavandino e dello specchio.
Stesso tipo di pannello, ma usato per fissare delle bellissime fioriere da parete, così da aggiungere un po' di verde e rendere l'aria più sana e il bagno più bello.
Guardate come un semplice rivestimento in legno ricavato da pallet possa trasformare l'aspetto di un angolo del bagno!
I vari pezzi di pedane da carico creano fantastiche accent wall: potete usare anche questa tecnica per la parete sul fondo della vasca da bagno, e sbizzarrirvi con impregnanti o vernici colorate diverse.
È molto carina anche l'idea di usare legno di recupero per rivestire in parte dei semplici mobili bianchi, e conferire così un gusto rustico a un bagno molto neutro.
Vi piacerebbe usare i pallet per arredare il bagno?