Arredare con una vecchia barca? Lasciati conquistare da queste idee insolite ma affascinanti


Sono tanti gli oggetti che possiamo riciclare in modo creativo, convertendoli in mobili e complementi d'arredo che spiccano in qualsiasi stanza o anche in giardino, ma di rado vediamo una libreria fatta con una vecchia barca di legno. O gli stipiti di una porta, o un divano da esterno... Penseremmo mai di poterli realizzare con le parti di una barca? È un'idea certamente stravagante ma poi davvero di grande impatto a vedersi.
Guardate allora in quanti modi sarebbe possibile arredare le stanze di casa o gli spazi esterni in giardino con una vecchia barca o canoa, di tante dimensioni diverse.

Montata su un supporto in legno come quando devono essere tenute a riva , e poi coperta da un ripiano di vetro a misura: ecco un tavolino originale che starebbe benissimo in una casa al mare.

Disposta in verticale, con qualche mensola inserita all'interno: ecco uno scaffale diverso dal solito, anche piuttosto compatto.

Un'idea simile, ma sfruttata come decorazione all'esterno di casa: questa barca piena di spazi per inserire vasi di piante, e tutta colorata, è bellissima all'ingresso.

Solp la prua, usata come tavolino da salotto che sembra proprio emergere dal muro: è un'idea davvero molto bella ed elegante.


Aggiungere una copertura come questa, come fosse una vela piegata dal vento, sulla barca inclinata: questo divanetto che crea anche lo spazio per un tavolino con le sedie è una trovata fantastica in riva al mare, ma sarebbe divertentissimo da vedere anche nel giardino di una casa al mare.

Altre idee per sfruttare solo la prua o la poppa della barca: delle nicchie con comode panche in cui rilassarsi in giardino.

Anche senza la tettoia fatta con la vela, un divanetto come questo, ampio e spazioso, invita a sdraiarsi in tutto relax. Pensate come starebbe bene anche vicino a una piscina.

Vi piacerebbe avere una barca appesa al soffitto in casa?

Una pratica sabbionaia: immaginate quante avventure da vivere con gli amici

Privata della prua, questa barca è diventata un'altra splendida libreria da interno.


Non solo in giardino: una barca trasformata in divano troverebbe posto anche in un salotto abbastanza ampio, e sarebbe di certo l'elemento di spicco di tutti l'arredo.
Vi piacerebbe usare una barca per arredare la casa o il giardino?