Cassette di plastica: usale per arredare con un tocco originale in perfetto stile industrial
Le cassette di plastica resistenti, di quelle usate per trasportare pesanti carichi di frutta o verdura, o bottiglie, possono diventare dei mobili originali, colorati ma anche robusti, dallo stile che si sposa perfettamente con gli arredi moderni in chiave industrial.
Possono essere impilate tra loro o abbinate a lastre di legno, inserite in strutture di metallo e diventare delle librerie fuori dal comune, oppure anche essere convertite in tavoli, scrivanie, sedie, pouf e addirittura lampadari o carrelli porta oggetti. Date un'occhiata alle idee radunate di seguito per scoprire in quanti modi riciclare i diversi modelli di cassette di plastica più resistenti.
Come sostegno tra le mensole di uno scaffale: sono un'alternativa economica e molto originale ai mattoni o blocchi di cemento che spesso si usano in questo modo.
È molto originale anche questa sorta di cassettiera fatta con cassette di vari colori e modelli, che riempiono perfettamente i diversi vani della scaffalatura in metallo.
Stessa idea, ma tutta in bianco.
E ancora con cassette di solo 3 colori diversi, in un mobile bianco.
Una cantina fai da te perfetta per chi ama lo stile industrial, con le cassette robuste che hanno divisori per poter contenere sei bottiglie ciascuna.
Tutte delle stesse dimensioni e di un colore più allegro: basta fissarle tra loro con chiodi e poi montarle su una base ben solida, cui potete decidere di aggiungere piedini robusti o magari delle rotelle capaci di sopportare un peso ingente. Ecco a voi una libreria moderna e un po' grunge.
Bricolage e riciclo: perché non creare a mano un mobile che, al posto dei cassetti o dei cesti arredo possa ospitare delle pratiche cassette di plastica colorate?
Un lampadario davvero stravagante.
Una cassetta di plastica trasformata in un pratico e accattivante tavolino contenitore: una soluzione colorata, compatta e divertente.
Quanto a mobili contenitori, queste cassette possono diventare anche degli sgabelli con la seduta imbottita oppure, con gambe più corte o rotelle, anche dei comodi pouf poggiapiedi.
E non è difficile nemmeno ricavarne una panca con la seduta imbottita, magari di quelle per trasformare lo spazio sotto a una finestra in un sedile per rilassarsi!
Un tavolo per l'esterno, o per una taverna, con tanto di spazio sulla base per appoggiare oggetti.
E ci si potrebbero abbinare anche degli sgabelli!
Un perno, delle rotelle e un comodo manubrio: con le cassette più resistenti potreste realizzare un comodissimo carrello per trasportare oggetti pesanti.
Una poltroncina da esterno.
Vi piacerebbe usare le cassette di plastica per arredare?